Passa ai contenuti principali

Rumori Fuori Scena

 

Si può girare un film sul teatro, e risultare comici fino all'inverosimile?
Peter Bogdanovich ha dimostrato di si.
Scegliendo come protagonista un attore navigato come Michael Cane, che deve mettere in scena una commedia, dove al centro di tutto c'è un piatto di sardine, che è proprio il vero protagonista dell'opera, e succede di tutto e di più.
Si comincia dalle prove, dove gli attori cercano in tutti i modi di entrare nelle parti che devono recitare - da qui i famosi rumori fuori scena - ai protagonisti, ai comprimari, e al resto del cast.
Peter Bogdanovich mette in scena una commedia semplicemente fantastica, dove si ride dall'inizio alla fine, con scene comiche che cominciano e non finiscono in maniera esilarante, dove ogni attore è in forma smagliante e da il meglio di se.
Io l'ho visto di mattina, quando comincio a guardare film per ora, e me lo sono goduto dall'inizio alla fine, e quando finalmente la commedia va in scena in teatro, con il pubblico che ride in continuazione e il regista se ne compiace è qualcosa di assolutamente unico e incredibile che fa piacere guardarlo.
Così questa compagnia teatrale va avanti con queste sardine che saltano addirittura dappertutto persino nei capelli, lasciando che il pubblico rida fino a piegarsi in due dalla pancia.
Siete pronti a ridere così?
Certamente ho trovato entusiasmante la cosa, considerando che il film è uscito al cinema agli inizi degli anni novanta, mi ha ricordato tanto le comiche di tantissimi anni fa, dove si giravano film leggeri e ci si divertiva un mondo.
Questo film mi è piaciuto molto, e sono sicura che piacerà molto anche a voi.
Buona Visione.



Commenti