Passa ai contenuti principali

90 Minuti a New York

 

Uno degli ultimi film interpretati dal grandissimo attore Robin Williams, protagonista alla fabbrica di una speciale rassegna per ricordarlo, e per non far dimenticare a chi è arrivato dopo di noi, quella grande eredità che ci ha lasciato.



Fa anche un certo effetto guardare questo film, anche per gli eventi seguenti la sua dipartita, ed è difficile vedere un Robin Williams, capace di urlare e sbraitare tutta la sua rabbia verso il mondo, la famiglia, o anche verso se stesso, perché la vita è già incasinata così come si presenta, aggiungete che una veterinaria, gli ha diagnosticato un aneurisma dicendo che ha soltanto novanta minuti di vita, cosa fareste in quei novanta minuti?
Non sareste incazzati a morte col mondo? E soprattutto, non cercherete di rimettere a posto i pezzi della vostra vita?
Anche la dottoressa, una brava quanto inedita Mila Kunis, che lo cerca in tutta la città, per fargli sapere che le sue previsioni non sono esatte, e che non si può stabilire con esattezza quanto ci vuole per morire, e non si arrende finché non l'ha trovato, a costo di girare per la città in camice blu, tanto per fare un esempio.
E come vanno le cose in famiglia? Anche peggio, il figlio non ne vuole sapere di lui, la moglie ormai ha trovato un altro uomo, e intende lasciarlo, lui è ormai in crisi anche per il grande dolore per la morte del figlio, che ha causato la frattura in famiglia...
Insomma, questa è proprio una giornata da dimenticare, e certamente non va bene neanche con suo fratello nano, tanto per fare un esempio.
Le cose non vanno certamente per il verso giusto, per Harry Altman, il personaggio interpretato dal nostro Robin Williams, che si vede costretto suo malgrado, a seguire la dottoressa, quando questa finalmente lo trova e gli parla chiaramente della sua situazione.
Film davvero incentrato su ciò che nella vita sarebbe accaduto a Robin Williams, anche se nel film si parla di aneurisma, invece nella vita gli è accaduto tutt'altro, e prevede veramente ciò che poi sarebbe successo nella realtà, come se in un certo senso gli sceneggiatori avessero visto anticipatamente ciò che sarebbe accaduto.
Roba da accapponare la pelle, e guardarlo ha fatto un po' impressione, anche se devo dire che così arrabbiato io a Robin Williams non l'ho mai visto.
Un altro film, interpretato da questo straordinario attore, appare alla fabbrica, e che io vi consiglio caldamente di vedere, onde capire l'effetto che potrebbe farvi, dato gli eventi che ne hanno segnato l'esistenza.
Film da vedere assolutamente.
Buona Visione.



Commenti