Passa ai contenuti principali

Studio 666

Alla fabbrica tornano gli horror, e per questa settimana anticipo la rubrica, che solitamente arriva di martedì, e siccome guardo un mare di film, capita che salta la normale programmazione, e si recensiscono altri film, probabilmente domani ne arriva un altro horror, diretto da Clive Barker stavolta, in modo da dare spazio ad altri film.

Studio 666 è un horror coi Foo Fighters, che cosa un horror coi Foo Fighters? Stai scherzando vero? No assolutamente, c'è tutta la band al completo, sai quelli del video Learning to fly tanto per fare un esempio, eppure ci sono proprio tutti, che si riuniscono in un fatiscente castell...no, non è un castello, ma sembra una normale casa, dove un tempo diverse band hanno cercato di registrare un album, ma che nessuno è mai riuscito a completare.
Ora con premesse del genere, chiunque sano di mente ci avrebbe pensato un bel po' prima di accettare di registrare un disco in questa casa no?
Eppure questo non succede, anche perché dobbiamo sottolineare il fatto che la band non sa nulla di tutto ciò, quindi arrivano in questa casa completamente impreparati di cosa è accaduto anni prima.
Risultato? Dave si ritrova posseduto da un demone per poter terminare l'album e soprattutto l'ultima canzone dell'album, fate attenzione, molta attenzione a questo particolare.
Il film si trova su Netflix, ed è uno spasso, un vero spasso, tanto che appare anche il mitico John Carpenter, in una delle scene più iconiche.
Personalmente l'ho trovato davvero intrigante come film, che non vuole essere per forza un horror memorabile, ma una affettuosa rivistazione sui miti e le credenze sui miti del rock'n'roll come musica del diavolo, una divertente parodia, che personalmente mi ha divertita molto.
Potevo io da grande appassionata di cinema e horror perdermi questa chicca?
Assolutamente no.
E così me la sono vista, certo non dovete aspettarvi un capolavoro memorabile che entra di diritto nella storia del cinema, ma una chiara parodia che omaggia l'horror, in quanto chi ha lavorato a questo film ama ovviamente il genere.
L'unica cosa che potete fare e divertirvi non pensando o aspettando chissà quale gemma preziosa, gustatevi il cocktail, e lasciatevi intrattenere, anche questo è cinema,
Buona Visione.







 

Commenti

  1. Me lo sono goduto perché voglio molto bene a Grohl e soci, ma quanto dolore vedere Taylor divertirsi, sapendo che è morto poco dopo...

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM