Passa ai contenuti principali

Mosca a New York

 


Potrebbe mancare un film con quell'attore straordinario che risponde al nome di Robin Williams? Non vi sto facendo mancare nulla, e allora qualche giorno fa, ho voluto prendere la palla al balzo, e ho visto questo film che ancora non avevo visto.
Siccome, io sono da sempre una grandissima fan di Robin Williams, penso che arriveranno addirittura altri film, quindi tenetevi forte, perché la festa alla fabbrica tutta dedicata al cinema non finisce mica qui.
Sono contenta di dirvi questo perché amo da sempre questo attore, e che se un grande regista come Paul Mazursky dirige un grande attore come Robin Williams non è certamente un film che si può perdere, aggiungiamo anche che è un film degli anni ottanta, e fate long playing.
Allora, di che parla esattamente Mosca a New York?
Mosca a New York è una commedia ibrida, perché, oltre a una storia di emigrazione, dove due amici decidono di tentar fortuna nel paese dove si realizzano i sogni e nella nazione delle opportunità, c'è anche una storia d'amore che colpisce e conquista.
Si può perdere un film del genere? Io certamente non me lo sono fatto scappare e vi assicuro che mi sono divertita un mondo, soprattutto con le battute di Robin Williams che mi fa sempre ridere.
Una considerazione personale su questo grande attore, perderlo è stato difficile, perché oltre ad essere bravissimo, ha dato tantissimo alla settima arte, e questo film può benissimo essere considerato un cult, anche perché presenta una freschezza unica che è difficile trovare in altre pellicole sia più datate che più recenti.
Sono felice di averlo finalmente visto, erano anni che lo volevo vedere.
Grazie Robin Williams per tutto quello che ci hai lasciato e l'enorme eredità che ancora pesa nella settima arte, conoscere la tua filmografia è un dovere per ogni cinefilo.
Buona Visione.





Commenti