Passa ai contenuti principali

007 - Casinò Royale

 

I reboot portano bene?
Sembrerebbe di si, considerando le nuove tematiche legate ai fatti recenti mondiali, di conseguenza anche James Bond si rinnova, conservando quel gusto tutto british, mistero, spionaggio, azione e tanto altro, che ne ha caratterizzato sempre l'alchimia verso il pubblico.



Protagonista un altro attore, dimenticate Pierce Brosnan, adesso a vestire i panni del più famoso agente segreto c'è Daniel Craig, che personalmente ho trovato più cazzuto, del precedente protagonista, che mi era anche piaciuto.
I tempi ovviamente cambiano, non siamo più negli anni novanta, e questo film l'avevo visto molto prima, ma non l'ho recensito.
Considerando che i rewatching mi portano bene, e questa seconda visione me lo ha fatto apprezzare molto più della prima, non posso che dirmi soddisfatta.
Così si comincia con una nuova ondata di film con protagonista Daniel Craig come vi avevo promesso quando ho terminato l'ondata con protagonista l'irlandese Pierce Brosnan, siete pronti per un' ondata di avventura infinita?
Io certamente si, e non mi faccio scappare questa occasione, anche perché ormai la mia rassegna su James Bond mi ha letteralmente catturata, e sono curiosissima di vederli tutti.
Casinò Royale in confronto agli altri capitoli del franchise si basa proprio su un romanzo di Ian Fleming, riaggiornato e corretto ovviamente per i tempi che corrono, perciò potremmo considerarlo un nuovo primo capitolo della saga, perché Bond è ancora un agente a doppio zero, senza il numero, la cui missione è quella di fermare un pericolosissimo terrorista.
Questo terrorista lo sfida al casinò a una lunghissima partita a poker, ed è spietato, senza scrupoli, non vuole perdere la sfida, perciò usa qualsiasi mezzo lecito e illecito per poter vincere la partita.
Una partita a poker giocata al casinò, dove ogni personaggio nasconde qualcosa, e le bond girls, non sono ovviamente come appaiono.
In questo capitolo ci sono tre attori italiani, i nostri Caterina Murino, Giancarlo Giannini e Claudio Santamaria.
Seconda Bond Girl, ovviamente la bellissima Eva Green, che ci regala un personaggio enigmatico e pericoloso.
Un personaggio tutto da scoprire, allora, siete pronti per vedere e conoscere questa sorprendente storia e calarvi in un avventura capace di incollarvi alla poltrona dall'inizio alla fine?
Io l'ho rifatto, e personalmente non me ne sono pentita, mi è piaciuto tantissimo rivederlo, di conseguenza vi consiglio di avventurarvi, potrete trovare ulteriori e infinite sorprese dopo la visione.
Film da vedere assolutamente.
Buona Visione.



Commenti