Passa ai contenuti principali

#LaPromessa2024 - Whip It

 

Nuovo appuntamento con #LaPromessa2024, la rassegna cinematografica che ci accompagna per tutto l'anno e che ci consente di conoscere e scoprire quei film che arricchiscono la nostra cultura.
Questa settimana ho selezionato per voi un debutto eccellente, una commedia intrigante e deliziosa interpretata da Ellen Page che interpreta Bliss, una adolescente in cerca di se stessa, la cui madre vuole farla partecipare a molti concorsi di bellezza o per signorne bene, per trovare marito.
Bliss invece è selvaggia e vuole fare scelte sue, indipendenti da quelle che vorrebbe sua madre, ancorata ancora a delle usanze che andavano bene molti anni prima.
Un giorno, grazie a un volantino scopre le gare di rollerblade, e decide di testa sua di partecipare, diventando in breve tempo bravissima in questo sport.
C'è ovviamente un ostacolo insovvertibile, sua madre e ciò che vorrebbe da lei, o meglio ciò che si aspetta da lei.
Riuscirà l'apparentemente timida adolescente a convincere tutti che le sue intenzioni sono buone e che non c'è nulla di male nel partecipare a queste gare?
Drew Barrymore come attrice la conosciamo tutti, ed è come regista che riesce a sorprendere tutti con questa commedia in cui narra una storia semplice in cui ognuno ha diritto di scelta verso la propria strada, di scegliere in poche parole semplici ciò che vuole fare nella vita; e lo fa nel modo più semplice e spiccio possibile.
I suoi genitori riusciranno a comprendere che non tutti possono fare quello che si aspetta dagli altri? Io penso proprio di si, e voi?
Con una storia brillante e un cast in cui spicca la stessa autrice che si ritaglia un piccolo ruolo dirige un piccolissimo film che colpisce al cuore.
Decisi di inserirlo nella rassegna di quest'anno perché ero davvero curiosa di vederlo, poi perché Drew come attrice mi è sempre piaciuta, e volevo vederla anche sotto la veste di regista, devo dire che mi ha letteralmente conquistata.
Film bellissimo, mi ha letteralmente conquistata, dovete assolutamente vederlo.




Commenti