Passa ai contenuti principali

River Phoenix

Noi ragazzi che eravamo adolescenti negli anni ottanta non possiamo dimenticare questo giovane e talentuoso attore, River Phoenix, ormai sono diciasette anni che è morto, eppure sembra sia diventato un icona per molti di noi e la cosa che più sorprende e che persino ragazzi delle nuove generazioni lo conoscono e si sono avvicinate a lui, su un libro ho letto che è stato una meteora, io non sono d'accordo, io sostengo che sia un mito alla pari come James Dean e Marylin Monroe, e di talento Phoenix ne aveva tanto, a differenza di altri attorucoli che vanno tanto di moda oggi lui era bravissimo, lo posso sostenere oggi che veramente ho continuato a seguirlo grazie ad alcuni amici sia della mia generazione che della nuova generazione, sembra strano ma è così.
Lui era già famoso quando Johnny Depp faceva ancora 21 Jump Street in tv, lui era già un attore affermatissimo e richiestissimo, e non nascondo che la sua morte ha colpito molto anche me, oltre che tutto il mondo del cinema ovviamente, sembra che con la sua fine sia tramontata un era e ne sia nata un altra, e a proposito della sua morte, rimangono ancora insoluti vari enigmi legati ai Childrens of God la setta di cui faceva parte lui e la sua famiglia e i possibili abusi sessuali di cui ha parlato, come rimane anche un enigma la sua morte, nel forum di cui trovare il banner in questo blog ne parliamo spesso, soprattutto dell'impossibilità del decesso dovuto ad overdose...
La cosa spaventosa è che ci sono state delle speculazioni vergognose, come la pubblicazione di una foto nella bara, o di un video ovviamente montato dove si vede un giovane pieno di sangue, non le metterò in blog perchè anche io sono contro queste speculazioni, resta comunque il fatto che River era un grande attore, se fosse vivo sicuramente sarebbe diventato la star sicuramente molto più grande di attori che ora idolatriamo, e magari alcuni film interpretati da altri divi sarebbero stati interpretati da lui, che sarebbe Intervista con il vampiro con River? Me lo domando spesso anche io, comunque sia River è entrato nel mito degli intramontabili del cinema, e credo che ci rimarrà per sempre.

Commenti

  1. onore a te per averlo ricordato :)

    RispondiElimina
  2. ..River Phoenix e' stato grande perche' ti dimenticavi che stesse recitando e nel buoi della sala iniziavi a pensare che i suoi non fosse personaggi ma persone...il suo era uno stile naturale, quasi sottotono, lontano dagli eccessi manieristi di certi attori americani...eppure quello sguardo arrivava dritto al cuore...

    River Phoenix e' uno dei miei attori preferiti

    un saluto
    nickoftime

    RispondiElimina
  3. RIVER PHOENIX E' DECISAMENTE UN MITO!
    Uno degli ultimi veri ed autentici miti.
    Quanto mi manca!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

Post popolari in questo blog

Tutti i Soldi del Mondo

Sinceramente,
La volete sapere una cosa? L'unico motivo per cui ho dato una chance a questo film, sono le indagini di Scotland Yard su Kevin Spacey.
Perché avevo deciso di chiudere con Ridley Scott e il suo cinema, non guardare Tutti i soldi del mondo, e scrivere un bel VAFFANCULO gigante perché secondo il mio parere, l'esclusione di Kevin Spacey, è stata ingiusta, in quanto fino a gennaio ho letto che le accuse dei suoi accusatori le hanno fatte o sui social network, o sui media.
Fermo restando che, le indagini della polizia non escludono il fatto che Spacey potrebbe e sottolineo potrebbe essere innocente dalle accuse di molestie sessuali, ma potrebbe rivelarsi anche colpevole, e allora?
Allora io penso che se un regista come Polanski, che nonostante si sia scopato una tredicenne lavora ancora, perché non dovrebbe farlo Spacey?
Bene concentriamoci sul film.
Tutti i Soldi Del Mondo, nonostante gli sforzi che ha fatto Ridley Scott, per salvare il film dallo scandalo, si rivela …

Netflix Week - Bright

Fino a qualche anno fa, ho sempre sostenuto che Will Smith fosse un bravo attore, mi stava simpatico e aumentava il mio buonumore, e per chi negli anni novanta ha visto anche i due Man in Black sa certamente di cosa sto parlando.
Col tempo invece l'ho perso di vista, avendo fatto percorsi diversi non credo di averlo seguito maggiormente negli ultimi anni, l'ultima volta che ho visto un suo film è stato in occasione della penultima pellicola di Shiamalan, da me criticatissima, e ho messo un po' da parte questo attore.

Le Avventure del Barone di Munchausen

E' il film più pazzo di Terry Gilliam, l'unico che ancora non avevo visto...
Risultato? Un viaggio nell'avventura e nella fantasia più incredibili, ma, è dico ma, è un film imperfetto, usato come esempio di come può andare storto, quando subentra la produzione nel maneggiamento di un opera cinematografica, se il regista non riesce a concludere un film.
Resta comunque l'opera imperfetta di un genio, che senza dubbio vale la pena di guardare.