Passa ai contenuti principali

#LaPromessa 2021 - I Love You


 Finalmente sono riuscita ad inserire l'immagine, ci ho messo mezz'ora, google forse ha qualche problema o c'è qualche problema va bene...nuovo appuntamento con #LaPromessa 2021, la speciale rassegna delle mie promesse cinematografiche per quest'anno, siamo quasi a metà e oggi tocca a un grande regista da me molto apprezzato, come sarà andata la visione di questo film?
Non lo reputo il miglior film di Marco Ferreri, in passato ha fatto decisamente meglio, è decisamente un opera minore, dove il protagonista entra in fissa con il portachiavi perché quando fischia dice sempre I love you.
Marco Ferreri racconta un amore onanistico, a tratti un po' ridicolo, in cui un uomo invece di costruire un sano e normale rapporto con una donna, lo fa con il suo portachiavi, che trova per caso, così ad ogni fischio si sente rispondere I love you.
E quando risponde anche ai fischi degli altri si comincia a ingelosire.
Tutto cambia quando per colpa di un incidente non riesce più a fischiare, allora va in crisi...
Diciamoci la verità, caro Marco Ferreri, in passato sei riuscito a sorprendermi grazie ai tuoi film sarcastici, paradossali, grotteschi e assolutamente originali, qui invece dirigi un opera che a tratti rasenta il ridicolo involontario.
Christopher Lambert interpreta un uomo immaturo, piangone, che si rinchiude dietro un portachiavi, invece di trovarsi una donna come fanno gli uomini normali.
Lo devo dire, questo film mi ha deluso, di certo uno scivolone a volte lo fanno tutti, però non mi sento di bocciare del tutto il film, che resta un opera senza infamia e senza lode, decisamente al di sotto delle sue possibilità, resta comunque un opera che tratta un tema che difficilmente gli autori trattano, il non essere in grado di costruire un sano e normale rapporto d'amore.
Peccato, poteva decisamente andare meglio.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il Collezionista di Carte

 Una produzione targata Martin Scorsese , da sempre amico e collaboratore di Paul Schrader , che gli ha scritto diversi film, stavolta tornano insieme il primo come produttore esecutivo, il secondo come regista, per un film che narra le gesta di un giocatore di poker dal passato oscuro, mi sarà piaciuto?

The OA

 Alla fine ce l'ho fatta, sembrava una serie pallosa, ma è tutt'altro che pallosa, appena ho cominciato a vederla nel lettore e in tv non sono riuscita a smettere, e gli episodi restanti che dovevo vedere alla fine li ho visti tutti d'un fiato, vi sembra strano? Assolutamente no, restate con me per intraprendere un viaggio incredibile con una delle serie migliori di quest'anno.

The Spooky Season - I consigli Horror di zio Tibia

 Ciao zombetti, Arwen deve avermi ascoltato, sono qui alla fabbrica per invitarvi a seguire i miei consigli horror per la Spooky Season. E ci sarà anche la settimana horror alla fabbrica, Arwen mi ha detto che mi darà spazio, e faremo le recensioni doppie, io con il mio punto di vista e lei con il suo, che cara... Intanto cliccate sul link  click  dove vi consiglio Nightbooks racconti di Paura, ma questo è solo il primo film, ce ne saranno altri ancora. Un abbraccio zombetti dal vostro caro zio tibia.