Passa ai contenuti principali

Being The Ricardos


 
Seconda rece oggi è con lo smartphone hehehe, vi sto facendo una bella sorpresa... 


Dunque, chi mi conosce bene sa che ho una grande ammirazione per Nicole Kidman, e anche per quel bellissimo uomo che risponde al nome di Javier Bardem. 
Una ghiottissima occasione per me questo film decisamente non potevo perderlo. 
È così è stato, ieri sera, verso la prima serata ho guardato questo film. 
Di cosa parla esattamente Being the fricardos? 
Being The Ricardos racconta la storia di una sitcom molto popolare negli anni 50 e dei due protagonisti: Lucille Ball e Desi Arnaz, la sitcom si chiamava I Love Lucy, in Italia si chiamava Lucy ed Io. 
La pellicola si concentra su un momento particolare, Lucille è sospettata di essere comunista, e il suo matrimonio  é in crisi, lo show ha il pieno controllo del marito, come attrice ormai la sua carriera è al baratro... 
Il film si concentra sull'incontro con Desi fino al momento della crisi. 
Aaron Sorkin, alla sua seconda regia, ci regala una pellicola nostalgica e malinconica, molto lontana dall'happy end di cui ti puoi aspettare, Nicole Kidman, particolarmente irriconoscibile dietro al trucco di Lucille Ball, ci regala un personaggio difficile e sofferto, Bardem in grandissima forma il suo Desi Arnaz nonostante i difetti. 
Being The Ricardos è un piccolo ma grande film assolutamente da non perdere. 




Commenti

  1. L'ho inserito nella lista (sempre più lunga) dei film da vedere. Sorkin ha sempre dato il meglio più da sceneggiatore che da regista, ma questa tua rece mi fa ben sperare :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM