Passa ai contenuti principali

#lapromessa2021 - Effy Gray storia di uno scandalo

Sono tornata per poter terminare
promessa per quest'anno, sto scrivendo questa rece con lo smartphone perché sono fuori sede a causa della frattura dell'omero.  
Oggi è il turno di Effy Gray, film tratto da una storia vera che narra la storia di un matrimonio in bianco, e delle numerose vie del destino che la vita ci pone davanti. 


Effy deve sopportare un marito impotente che non vuole avere rapporti sessuali con lei, fino all'arrivo di un giovane pittore che a differenza del marito le farà scoprire l'amore. 
Un film difficile e sofferto con protagonista una giovane donna che non si butta giù ma a differenza reagisce al triste destino che la vita le ha dato. 
Forse non è un film perfetto, ma lascia una luce di speranza per la protagonista, che riesce a voltare pagina. 
Al film manca il mordente e l'audacia per essere migliore, ed è un peccato perché sarebbe stato un piccolo capolavoro anziché solo un buon film. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Il Collezionista di Carte

 Una produzione targata Martin Scorsese , da sempre amico e collaboratore di Paul Schrader , che gli ha scritto diversi film, stavolta tornano insieme il primo come produttore esecutivo, il secondo come regista, per un film che narra le gesta di un giocatore di poker dal passato oscuro, mi sarà piaciuto?

The OA

 Alla fine ce l'ho fatta, sembrava una serie pallosa, ma è tutt'altro che pallosa, appena ho cominciato a vederla nel lettore e in tv non sono riuscita a smettere, e gli episodi restanti che dovevo vedere alla fine li ho visti tutti d'un fiato, vi sembra strano? Assolutamente no, restate con me per intraprendere un viaggio incredibile con una delle serie migliori di quest'anno.

The Spooky Season - I consigli Horror di zio Tibia

 Ciao zombetti, Arwen deve avermi ascoltato, sono qui alla fabbrica per invitarvi a seguire i miei consigli horror per la Spooky Season. E ci sarà anche la settimana horror alla fabbrica, Arwen mi ha detto che mi darà spazio, e faremo le recensioni doppie, io con il mio punto di vista e lei con il suo, che cara... Intanto cliccate sul link  click  dove vi consiglio Nightbooks racconti di Paura, ma questo è solo il primo film, ce ne saranno altri ancora. Un abbraccio zombetti dal vostro caro zio tibia.