Passa ai contenuti principali

I racconti del Cuscino

ohibò che abbiamo qui? Il mitico Peter Greenaway che ritorna alla fabbrica con I racconti del cuscino, un film particolare, che è ambientato in giappone.
La storia è tratta da un antica leggenda giapponese che narra le gesta di una donna che sin scrive sulla pelle dei suoi amanti.
L'eroina di questo film è una ragazza in cerca di vendetta dopo la morte del suo amante.
E' anche la storia di una donna che fin da piccola il padre le scriveva gli auguri sul volto, la tradizione continuò finchè non si risposò.
Da allora la giovane si fa scrivere racconti sulla pelle, e lo stesso fa lei con i suoi amanti, fino a quando conosce un giovane inglese di cui si innamorerà la cui morte sarà la spirale di vendetta che non cesserà finchè non sono morti tutti quelli che le hanno tolto l'uomo che amava.

Un film unico.
Cos'altro dire dopo la visione di questo straordinario esempio di grande cinema?
Peter Greenaway è un genio punto.
Mi fa impazzire il suo cinema così sofisticato, complesso e originale.
Mi da l'impressione di assistere a ben più di un semplice film, non so spiegarlo con parole semplici, una riflessione sull'amore e sulla vendetta che rasenta il cinema alto.
WOW sono felice di aver visto questo film e potervene parlare stasera.
Scusate l'assenza ma visto l'impegno che sto mettendo per scrivere il mio romanzo ogni tanto devo mettere il blog in stand by, ma sapete che poi vi vizio con tantissime recensioni.
Comunque questo film è bellissimo per palati particolari vi avviso ma sono sicura che lo apprezzerete molto soprattutto se amate il cinema erotico dato le scene molto sensuali
Menzione speciale al giovanissimo Ewan McGregor che appare nel film nel ruolo dell'amante della protagonista.
Mi è piaciuta l'atmosfera orientale, sapete che ho un debole per il cinema orientale, a cui l'anno scorso e spero vivamente anche quest'anno di poter riprenderlo e mostrarvi altre chicche provenienti dal sol levante.
Io ho messo questo film nei miei cult assoluti ormai
Perchè è un film che non si dimentica facilmente, una volta visto ti entra nel cuore e non esce più.
CONSIGLIATISSIMO
Voto: 8 e 1/2


Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM