Passa ai contenuti principali

#LaPromessa2021 - Buffalo Bill e gli indiani


 Robert Altman è da sempre uno degli autori cinematografici che più apprezzo, anche se non sono sua fan sfegatata, ma sicuramente per esserlo dovrei approfondirlo per bene, chissà, magari uno di questi giorni lo farò.
Continua la rassegna di film che ho promesso di guardare e recensire per quest'anno, e siamo quasi a metà del viaggio, wow il tempo passa.
Allora, mi sarà piaciuto Buffalo Bill e gli Indiani?
Intanto devo dire che anche questa volta Robert Altman non si smentisce, e dirige un film che è al tempo stesso è una commedia ma anche un opera di denuncia, sulla verità degli indiani d'america.
Buffalo Bill e gli Indiani all'inizio sembra il classico film d'evasione, divertente e scanzonato, man mano che va avanti, ti accorgi che diventa un opera capace di far riflettere sulla storia americana.
Uno spaccato d'america diretto da un regista capace di dirigere un piccolo quasi capolavoro, ci manca un peletto così per esserlo, un film divertente ma che ti fa riflettere, un opera che sembra facile, ma è anche impegnativa, e richiede impegno da parte degli spettatori.
Coaudiuvato da un cast di attori in grandissima forma, non è certamente un film che si dimentica facilmente.
A me è piaciuto moltissimo e lo dico, ne consiglio la visione, magari potrebbe piacere anche a voi.
Buona visione.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il Collezionista di Carte

 Una produzione targata Martin Scorsese , da sempre amico e collaboratore di Paul Schrader , che gli ha scritto diversi film, stavolta tornano insieme il primo come produttore esecutivo, il secondo come regista, per un film che narra le gesta di un giocatore di poker dal passato oscuro, mi sarà piaciuto?

The OA

 Alla fine ce l'ho fatta, sembrava una serie pallosa, ma è tutt'altro che pallosa, appena ho cominciato a vederla nel lettore e in tv non sono riuscita a smettere, e gli episodi restanti che dovevo vedere alla fine li ho visti tutti d'un fiato, vi sembra strano? Assolutamente no, restate con me per intraprendere un viaggio incredibile con una delle serie migliori di quest'anno.

The Spooky Season - I consigli Horror di zio Tibia

 Ciao zombetti, Arwen deve avermi ascoltato, sono qui alla fabbrica per invitarvi a seguire i miei consigli horror per la Spooky Season. E ci sarà anche la settimana horror alla fabbrica, Arwen mi ha detto che mi darà spazio, e faremo le recensioni doppie, io con il mio punto di vista e lei con il suo, che cara... Intanto cliccate sul link  click  dove vi consiglio Nightbooks racconti di Paura, ma questo è solo il primo film, ce ne saranno altri ancora. Un abbraccio zombetti dal vostro caro zio tibia.