Passa ai contenuti principali

Clique - Stagione 1

Strano posto l'Inghilterra, da me poco frequentato, eppure è stato capace di suscitare il mio interesse con questa serie tv, che ho visto praticamente tutta d'un fiato, in 24 ore.
E' stata capace di coinvolgermi dall'inizio alla fine, ho praticamente fatto binge watching per vedere come andava a finire, ebbene, la storia della coraggiosa Holly, che entra nella cricca della professoressa Jud Mcdermid, per sapere in che posto si è unita la sua migliore amica, finendo per cambiare atteggiamento nei suoi riguardi, mi ha tenuta letteralmente incollata davanti al pc.
Vi sembra poco?
Vi assicuro che succederà anche a voi se per caso la cominciate.
E pensare che per ora sto vedendo la seconda stagione di Stranger Things, prossimamente recensita alla fabbrica.
In un susseguirsi di colpi di scena, capiamo che non tutto è come appare, le carte si mescolano e anche i personaggi non sono quello che sembrano.
E c'è anche lo smascheramento di chi trama nell'ombra e che proviene proprio dal passato di Holly e della sua amica.
Sarà proprio Holly ad entrare, dopo che ha assistito al suicidio di Fey, a cercare di sbrogliare l'intricata matassa che circola nella cricca di Jude.
Il circolo strettamente riservato alle studentesse brillanti, che lavorano come stagiste presso la Solasta, società gestita da Alistar Mcdermid sembra fatto apposta per le femministe, ma c'è un ombra nella società che Jude gestisce con suo fratello Alistar, e che è rappresentata da un losco trafficante di cui presto si capirà che nel giro di questa cricca, per arrivare al successo bisogna scendere a compromessi, anche con i trafficanti e personaggi della malavita...non dico altro per non rovinarvi ulteriormente la sorpesa.
Dico soltanto una cosa, se non l'avete guardata fatelo, non riuscireste a staccarvi fino alla fine.
Da qualche parte ho letto che Jess Brittain ha ideato un altra serie per la tv britannica, Skins, forse un giorno la recupererò.
Intanto non vedo l'ora di continuare con la seconda stagione, la faranno presto? Io spero di si.



Commenti