Passa ai contenuti principali

Saltburn

 

Lo avevo adocchiato da tempo questo film e lo volevo vedere assolutamente.
Tra la rassegna dedicata allo 007 interpretato da Pierce Brosnan, e la valanga musicale di YouTube per tenermi su il morale per la reva del mio cancro, scrivo persino meno nel mio blog e guardo di conseguenza, meno film di quanti ne voglio vedere.
Ma, non ho affatto dimenticato questo film che ho visto in due giorni, a causa dei dolori lancinanti che mi trascino da diversi mesi.
Terminato di vedere il film qualche giorno fa, è arrivato il momento di recensirlo.
Siete pronti a vede la versione cattiva di Teorema?
In una università americana si incontrano due ragazzi che diventano amici, Felix Oliver.
Sembra una amicizia normale fino a che il primo pensa che il secondo abbia atteggiamenti ossessivi nei suoi confronti.
Così decide di troncare l'amicizia, fino a che Oliver non dice a Felix di essere rimasto completamente solo a causa della morte per overdose del padre.
L'amico non ci pensa due volte, e lo invita nella tenuta dei suoi, dove si svolgeranno degli strani e bizzarri incidenti, che lo porteranno a cominciare a cercare notizie sul suo ritrovato amico, e sono quelle notizie che faranno aumentare gli incidenti tra i figli dell'aristocratica coppia inglese, la prima a suicidarsi è la figlia femmina, ma quando capita a Felix le cose cambiano drasticamente in famiglia, e Oliver viene allontanato.
Ci sarà purtroppo una nuova occasione di riavvicinamento, subito dopo la pandemia del covid1-19 che presenterà una allucinante, quanto sorprendente sorpresa.
Volete sapere di che si tratta?
Non vi resta che guardare il film.
Alla sua opera seconda Emerald Fenner non si smentisce, e ci regala un altro grande film, molto, molto cattivo.
Non ne uscirete indenni Ve lo garantisco.
Buona Visione.



Commenti