domenica 18 ottobre 2015

Ashes of Time

Sapete benissimo quanto ami il cinema oriantale. In passato ho dato molto spazio a questo tipo di cinema, lo raccio tutt'oggi per farmi perdonare l'assenza di questi giorni: e così ecco a voi Ashes of Time del grande regista cinese Wong Kar-Wai.
Questa non vuole essere una recensione, non si potrebbe con un film del genere.
Considerando il fatto che non è mai e dico MAI uscito nei cinema, si pensa sia uno dei film meno conosciuti del regista cinese, ed è un peccato perchè il valore artistico di quest'opera è immenso.
Allora qual'è il mio consiglio? Qual'è il mio parere?
Recuperatelo perchè è un pezzo più unico che raro.
Ammetto che è uscito in DVD per la bim, ed era ora visto la grandezza dell'opera, perciò vi consiglio di vederlo assolutamente.
Forse è il miglior film di Wong Kar-Wai, togliendo In The Mood for Love che resta uno dei punti più alti della cinematografia del grande regista cinese.
Consigliatissimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto alla Fabbrica dei sogni, I Commenti sono moderati, sei libero di esprimere il tuo parere che deve essere consono all'argomento del post e del blog, tieni presente però il rispetto per chi gestisce il blog e per chi ha un parere opposto al tuo.
Il proprietario del blog si prende la libertà di cancellare e censurare ciò che si allontana dallo scambio civile di pareri...siate felici, è solo un film!!! :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...