martedì 20 ottobre 2015

Un mercoledì da Leoni

E vengo ancora oggi nel blog, prima di lavorare alla revisione vedete che non vi ho dimenticati? Oggi c'è la recensione di un film che dire mitico è dire poco: Un mercoledì da Leoni.
Cos'altro dire se non capolavoro assoluto?
Si vabbè forse esagero, ma è davvero un capolavoro; surf a parte è una storia che davvero colpisce al cuore lo spettatore.

Il film è incentrato sull'amicizia di quattro giovani surfisti, di cui due andranno in vietnam, e uno di loro non accetta il passaggio alla maturità.
Saranno gli eventi della vita e l'incombente guerra in vietnam a segnarli profondamente nell'animo.
Questo è un film che davvero si deve vedere, principalmente per la storia di amicizia virile, quattro amici che attraversano il passaggio dall'età della spensieratezza, quando si pensa che tutto è possibile, per passare alla maturità.
Un canovaccio di emozioni talmente profondo che non può mancare in ogni collezione cinefila che si rispetti.
John Milius con questo film è stato davvero una bellissima sorpresa, ne avevo sentito parlare per anni, ma non ho mai perso tempo a vederlo, ed ora sono felice di averlo fatto.
Principalmente perchè affronta un percorso che nella vita sto attraversando anche io, per questo l'ho sentito particolarmente vicino durante la visione.
Tutti noi abbiamo affrontato scelte particolarmente difficili, scelte che hanno segnato profondamente la nostra vita e l'hanno cambiata.
Arriva per tutti questo momento, come arriva anche la consapevolezza che ormai l'adolescenza è finita, e c'è la realtà che incombe con tutto il suo peso, c'è la maturità che ci apre gli occhi con il futuro che nella vita ci dice di crescere e di andare avanti, c'è il tempo per sognare, e il tempo della maturità, Un mercoledì da Leoni  è tutto questo e molto di più.
Poi c'è l'amore, le scelte difficili e tanto altro ancora.
Questo è un film che devono vedere tutti quanti...stop!!!
Cos'altro dire? VEDETEVELO!!!
Voto: 8 e 1/2


2 commenti:

  1. Mi fa piacere che ti sia piaciuto, per me è un classi(d)o del cinema, ne ho parlato anche dalle mie parti, è un film che dovrebbero vedere tutti, per gli uomini è imprescindibile ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. Il mio film preferito di tutti i tempi.

    RispondiElimina

Benvenuto alla Fabbrica dei sogni, I Commenti sono moderati, sei libero di esprimere il tuo parere che deve essere consono all'argomento del post e del blog, tieni presente però il rispetto per chi gestisce il blog e per chi ha un parere opposto al tuo.
Il proprietario del blog si prende la libertà di cancellare e censurare ciò che si allontana dallo scambio civile di pareri...siate felici, è solo un film!!! :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...