Passa ai contenuti principali

Terminator Genisys

Orsu...ebbrava Arwen, non te fai vedè per una settimana e poi linna linna, rieccoti qui alla fabbrica vero? Brutta cattivona, muovi il tuo culo e aggiorna quotidianamente il blog altrimenti il pubblico te tira le orecchie capito?
Ok, si lo so, è vero...perdonatemi, cercherò di essere più presente...oggi recensisco Terminator Genisys, uscito questa estate e sono parecchio in ritardo va bene...ma come si dice meglio tardi che mai.
Il film di per se, l'ho trovato abbastanza deludente, perchè con tutta la storia precedente si capiva che il figlio di Sara Connor era il capo della resistenza, oggi capiamo che le cose non sono andate esattamente come le conosciamo...ma perchè?


Sinceramente parlando, era necessario questo ulteriore capitolo? Non lo so.
Per quanto riguarda la storia poi ho trovato abbastanza deludente questo deragliamento della trama che cancella tutta la storia dei precedenti terminator - si li ho visto con mio fratello bonanima - il che mi ha lasciato parecchio l'amaro in bocca.
In poche parole un capitolo della saga che poteva fare di meglio, invece che modificare totalmente la storia, si tratta per di più di un film costruito per fare soldi, ridondante, iperbolico, esagerato e molto tamarro.
Se lo volete vedere potete pure farlo, ma si tratta di  un opera buona soltanto come fase di stacco tra un film impegnato e l'altro.
Per quanto mi riguarda recuperate i primi due, diretti da James Cameron, sono decisamente migliori.
Cos'altro dire?
Nonostante la presenza di un veterano come Arnold Swatrzenegher, che con la sua interpretazione del robot protagonista del franchise si è fatto una carriera, il film fa acqua da tutte le parti, poteva approfondire meglio il personaggio di John Connor, regalargli mille sfaccettature, in poche parole, la storia doveva essere differente.
Forse dovrei recuperare gli altri Terminator per capire meglio questo film, io sono ancora ferma a quelli diretti da James Cameron, forse per questo ho trovato il film molto deludente.
Voto: 5


Commenti

  1. Secondo me sei stata fin troppo buona, si salva l'immenso Arnie, l'operazione è l'ennesimo sequel pezzente di una saga gloriosa. Cheers! ;-)

    RispondiElimina
  2. A me ha anche divertito, ma perché l'ho preso per quel che è. Al momento l'ho quasi rimosso del tutto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM