giovedì 1 settembre 2016

L'era Glaciale in rotta di collisione

Finalmente torno dopo una pausa forzata, e ricominciano i lavori alla fabbrica, il film che recensisco oggi è L'era Glaciale - in rotta di collisione un divertimento senza limiti, che non stanca mai, e siamo al quinto capitolo del franchise.

Mi è piaciuto perchè ha personaggi troppo simpatici che entrano in empatia subito con lo spettatore, l'inizio è affidato al mitico scrat, lo scoiattolo che insegue la ghianda (Io lo dico sempre, dovrebbero fare uno spin/off dedicato a lui, ma fino ad ora non l'hanno voluto fare, pazienza) questa volta persino sullo spazio, da notare le musiche di 2001 Odissea nello spazio per poi tornare sulla terra, con manny, sid e compagnia che devono fare di tutto per salvarsi la vita da una collisione di meteoriti con scene esilaranti e anche emozionanti dove tutto è curato per accattivarsi la simpatia di chi guarda questo sorprendente film.
Io amo il cinema d'animazione quando è fatto bene, soprattutto questa serie perchè è scritta e diretta in maniera intelligente e mai volgare senza mai stancare lo spettatore e non sono tutti i franchise che riescono come questo qui.
Cosa mi ha sorpreso maggiormente? Innanzitutto l'intreccio della trama che nonostante i cinque capitoli non perde mai di originalità con trovate esilaranti, quindi avete capito? Guardate questo film perchè andate sul sicuro, la comicità è garantita, daltronde si tratta di un film d'animazione che non ha perso ancora la sua brillantezza, e sono casi rari nel mondo del cinema.
Voto: 7 e 1/2



2 commenti:

  1. L'era glaciale come saga mi è sempre piaciuta anche se quest'ultimo sembra troppo estremo, eccessivo e troppo stravagante, in ogni caso lo vedrò sicuramente ;)

    RispondiElimina
  2. Purtroppo quel "numero 5" mi fa venire poca voglia di vederlo...
    Devo togliermi il "pregiudizio del sequel infausto".

    RispondiElimina

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...