Passa ai contenuti principali

Ciao George








Ieri sera mentre aspettando la nuova puntata di Twin Peaks, guardavo Revenge, ho avuto grazie a Lucia Patrizi, amica di Facebook, la bruttissima notizia della morte di uno dei registi che ho scoperto in anni recenti, e che ho adorato fin da subito. George Andrew Romero.
Non ho parole per descrivere la tristezza che ho provato.
Quando decisi di avvicinarmi al suo cinema, mi piacque subito questo simpatico signore con gli occhiali che in una foto famosa sorrideva in maniera bonaria; ma è comunque il suo cinema che mi ha colpita maggiormente.
Impossibile restare non colpiti da un capolavoro come Dawn of the Dead, che considero il suo miglior film in assoluto, e che merita di stare al primo posto insieme a Shining, nella mia speciale classifica horror.
Ringrazio comunque Lucia per aver recensito dall'amico Robydick alcuni suoi film, che mi hanno fatto venire la curiosità.
Un altro grande genio della settima arte ci lascia...
Ciao George Grazie di tutto.

GEORGE ANDREW ROMERO
(1940-2017)

 

Commenti