Passa ai contenuti principali

Pride and Prejudice and Zombies

Film che non deve essere preso troppo sul serio.
Se cercate la ricercatezza, e il rispetto letterale dell'opera di Jane Austen allora statene alla larga, se cercate una supercazzola che si avvicina per divertimento e ironia all'horror ma senza toccarlo del tutto allora Pride and Prejudice and Zombies è il film che fa per voi.
Senza contare il divertito omaggio a Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen che ne fa un film particolarmente intrigante.

Insomma avete capito, Pride and Prejudice and Zombies mi è proprio piaciuito; ma attenzione: se cercate l'horror al cento per cento, ve lo sconsiglio, perchè prima di tutto è un film fantastico e come tale va preso, certo voi potete pensare, eh si ma ci sono gli zombies, e l'argomento non è trattato come si deve.
Prima di tutto rispondo che, questo film non ha la pretesa di essere un horror, e fin qui ci siamo, anche perchè come horror non funzionerebbe, primo perchè non fa paura, secondo perchè è pieno zeppo di effetti speciali digitali, che certamente non ne scaturiscono la venatura di paura di un cosidetto horror.
Come film fantastico funziona eccome, per questo consiglio di guardarlo in un certo modo, più come un divertito omaggio parodistico a un classico della letteratura di Jane Austen, peraltro fatto strabenissimo, con scene che vanno dall'ironico all'esilarante, e scusate se è poco.
Anche i personaggi sono caratterizzati in modo parodistico, e la trama è anche piena zeppa di ironia, e il film funziona proprio per questo.
Possiamo dire che è un divertito e parodistico omaggio a un romanzo classico, e anche a dei personaggi da film horror, che certamente divertono per tutta la durata del film.
Ovviamente l'inserimento in GOOD MOVIES è personale, e soggettistico ovviamente, poi ognuno la può vedere come vuole.
Certamente se vi aspettate un altro film stile George Romero, allora ne uscireste delusi dopo la visione.
Questo film è altro, pura e semplice parodia, e come tale va preso, nè più e nè meno, per questo funziona, pur riconoscendo che il film ha anche i suoi difetti, anche io mi aspettavo un horror, e certamente non posso catalogare il film come tale, anche perchè rispetto a tanti horror ne uscirebbe sicuramente con le ossa rotte.
In conclusione, se volete una supercazzola che vi diverte, e che non si prende troppo sul serio allora è sicuramente il film giusto per voi.
Voto: 7

 

Commenti

  1. Divertente e ironico certamente, spaventoso leggermente, ma bello fino ad un certo punto, perché dopo una interessante prima parte il film s'affloscia e tutto (troppo) diventa largamente assurdo...comunque una visione la merita e meriterebbe ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM