Passa ai contenuti principali

I Soprano - Stagione 1

 

Ah la famiglia, gioie e dolori, è quando ski tratta di una famiglia legata al crimine organizzato i dolori sono accentuati molto più delle gioie.

Non avevlol mai visto i Soprano prima d'ora, ma ne ho sentito parlare molto bene,  così mi sono decisa finalmente a dargli una chance, risultato non mi sono pentita affatto, anzi mi è piaciuta moltissimo.

La serie creata da   David Chase Che narra le gesta di un pericoloso boss mafioso che soffre di attacchi di panico, e che si mette in analisi con la dottoressa Jennifer Melfi che pur conoscendo la natura criminale del suo assistito lo accetta come paziente.
Così entriamo in quel microcosmo criminale che ha dato il via alla Golden Age delle serie tv, che non sono solo storie di intrattenimento, ma opere molto vicine al livello cinematografico, già inaugurato con Twin Peaks.
I Soprano narra le gesta di questo boss, che ha dei problemi con una madre dispotica ed egoista, lo ammetto è il personaggio più odiato della serie, che arriva a fare qualcosa di impensabile contro il figlio. 
I momenti migliori? Quelli in seduta con Jennifer Melfi.
Una stagione ricchissima di colpi di scena e di episodi capaci di incollati alla poltrona.
Tony Soprano tornerà molto presto tra le pagine di questo blog.
Serie Imperdibile. 

Ratings ⭐⭐⭐⭐⭐


Commenti