Le terapie riparative di conversione per curare qualcosa di incurabile perché ritenuto sbagliato dalla società, una violenza psicologica che può portare al suicidio è una truffa portata avanti dai gruppi religiosi e conservatori incapaci di accettare che l'omosessualità sia un normalissimo orientamento sessuale che non si può cambiare né tantomeno curare.
Lo capiscono anche i ragazzi protagonisti di questo film, che dopo l'incidente a un ragazzo andarlo a "curarsi", capiscono che la loro condizione non può essere modificata e fanno una scelta, lasciano quell'istituto e scappano perché capiscono che a restare lì rischiano di non uscirne vivi.
L'amore non si può cambiare per adeguarlo all'accettazione della società che pensa a torto, che una relazione giusta sia solo quella tra uomo e donna.
Adeguarsi a una società bigotta e conservatrice che vede il mondo solo con due colori, e non con diverse tonalità, che non accetta le diversità altrui rogtenendole sbagliate, ma sono loro ad essere sbagliati, la loro mentalità contorta che li porta a non accettare diversi orientamenti sessuali all'infuori dell'eterosessualita'.
Film di una potenza coinvolgente unica e sorprendente, che colpisce al cuore e sprizza empatia da tutti i pori.
Da non perdere.
Ratings ⭐⭐⭐
Commenti
Posta un commento
Moderazione rimessa, NO SPAM