Passa ai contenuti principali

Twister

 

Eh si, con la rubrica Riguarda & Recensisci narro sempre la mia storia di cinefila, e per quanto mi è possibile è sempre una gioia farlo.

Qualche giorno fa l'avevano fatto alla tele, e purtroppo ero ormai arrivata alla fine, così siccome lo volevo rivedere ho messo il film in chiavetta e l'ho rivisto.
Produzione Amblin da un idea dello scrittore Michael Crichton e di sua moglie Anne Marie Martin, qui anche produttori esecutivi.
E' la storia di Jo Harding, una studiosa di tempeste che va a caccia di tornado sin da quando era una ragazzina e di suo marito Bill che l'ha raggiunta per prendere i documenti per il divorzio, documenti che non sono stati firmati del tutto, e che lui deve riunirsi al suo vecchio gruppo di amici con cui cacciava tornadi per farglieli firmare.
La nuova compagna di Bill vedendo che la sua vita non è come immaginava teme che la rimpatriata tra i vecchi amici possa farlo riavvicinare alla moglie, sarà così?
Innanzitutto, rivedere questo film mi ha divertita un sacco, e sono passati ben 27 anni da quando l'hanno fatto al cinema, io l'ho affittato quando ancora esistevano i videonoletti per poi registrarlo alla tele, chissà, magari se becco il blu ray entrerà nella mia collezione.
E questo film venne chiamato ai tempi un film giocattolo...se pensare che oggi i film giocattoli hanno invaso le sale cinematografiche e sono decisamente molto peggio di quasi trent'anni fa.
Almeno Twister è divertente e ti fa passare novanta minuti e passa in allegria.
Poi diamine c'è quell'attore fenomenale che era Philip Seymour Hoffman per non parlare di Bill Paxton  ed Ellen Hunt, insomma lo avete capito che amo tanto questo film, perché ad ogni visione il divertimento è assicurato, e non vi nascondo che lo voglio rivedere un altra volta, appena termino questa rece me lo riguardo perché mi piace da matti.
Dai ragazzi, questo è un film da vedere in compagnia, o anche da soli per scacciare la noia e la tristezza, ci sta.
L'inizio è struggente, si vede Jo  bambina che assiste alla morte di suo padre e da qui si capisce il perché va a caccia di tornado, i momenti più divertenti? Più di uno, vi sfido a trovarli se ci riuscite, io me lo sto andando a riguardare perché è davvero bello questo film.
Non perdetevi questa chicca targata anni novanta.
Buona Visione.



Commenti