Passa ai contenuti principali

Beau ha paura

 

Nuovo appuntamento con Horror Stories, la rubrica del martedì sul cinema horror della fabbrica dei sogni. e a sbarcare questa settimana nel mio bellissimo blog è l'ultima fatica di Ari Aster, Beau Ha Paura.

Protagonista quasi assoluto è Joaquin Phoenix, nel ruolo di Beau, un uomo che passa letteralmente l'inferno e ha una madre ingombrante, con cui farà i conti soprattutto nel finale assolutamente folle e surreale, come lo è tutto il film.
Ma di cosa ha paura Beau?
Se lo rivelassi, vi rovinerei la visione, anche perché il film è costruito come un viaggio alla scoperta della paura di un uomo.
E' un film difficile e complesso, secondo me ci vogliono più visioni per poterlo comprendere meglio quest'opera, devo dire comunque che Ari Aster film dopo film, dimostra di avere un talento registico sorprendente, e che non sta mai fermo a un solo tipo di horror, d'altronde fa parte della gvenerazione di registi che hanno rinnovato il genere.
Film che potremmo definire un piccolo capolavoro, anche grazie all'interpretazione straordinaria di Joaquin Phoenix
Situazioni paradossali, personaggi bizzarri e molte figure dello stesso Beau si alternano in un crescendo paradossale che ti incatena alla poltrona dall'inizio alla fine.
Film bellissimo, assolutamente da vedere se ancora non l'avete fatto, per poi sgranare gli occhi alla sorpresa finale, sono sicura che non ci credereste nemmeno voi.
Non fatevi scappare questa chicca.
Buona Visione.



Commenti

  1. No, non ci credo ancora nemmeno io alla sorpresa finale. In sala eravamo annichiliti dalle risate. Comunque sì, hai ragione, è un film da vedere più volte, altrimenti è difficile trarre un senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono d'accordo, davanti al finale sono rimasta a bocca aperta per la sorpresa, questo comunque ha alzato l'asticella di gradimento.

      Elimina
  2. Per me un film clamoroso, il mio top della stagione scorsa. C'è più talento e inventiva in questo film che in metà di tutto il cinema mondiale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riferisci al cinema mondiale recente? Ovviamente si, è un film folle e bellissimo, che necessita di diverse visioni per essere apprezzato in pieno xD

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM