Passa ai contenuti principali

007 Goldeneye


 James Bond torna con una missione praticamente impossibile: dopo la morte dell'agente 006, il suo compito è quello di fermare un pericoloso criminale che ha costruito un arma in grado di uccidere all'istante l'intera umanità compreso il pianeta.
La missione di Bond e' quella di fermare il pericoloso criminale e distruggere la bomba, ma chi si cela dietro la maschera del criminale? Sarà una sorpresa che non vi aspettereste nessuno.

Con gli anni novanta terminano gli anni della guerra fredda, e perciò a maggior ragione le storie su Bond, devono essere molto diverse.
Il franchise più famoso della storia del cinema torna con una storia mozzafiato, con un nuovo protagonista, Pierce Brosnan, secondo me, per gli anni 90, è stato il volto giusto per caratterizzare il mitico James Bond.
Personaggio nato dalla penna di Ian Fleming si è tuttavia costruita una storyline sul grande schermo, diventando uno dei personaggi più iconici della storia del cinema.
Arriveranno altri film del franchise alla fabbrica, anche perché Goldeneye ha rilanciato sia il franchise e ha modificato il modo di narrare una storia di spionaggio e d'azione lontano dalla Russia e dalla guerra fredda.
Curiosità a cantare il tema di Goldeneye e' stata quella grandissima artista che risponde al nome di Tina Turner con un brano scritto da Bono e The Edge.



Commenti