Passa ai contenuti principali

Miglior film di Stanley Kubrick è...2001 odissea nello spazio



E il vincitore è...rullo di tamburi,
2001 ODISSEA NELLO SPAZIO
Il film di fantascienza diretto da Kubrick è il miglior film di questo grande regista per i lettori della fabrica dei sogni, 2001 odissea nello spazio ha rivoluzionato la fantascienza al cinema, finalmente un film di fantascienza adulto, innovativo, tratto dal romanzo di Arthur C. Clarck, uscito nel 1968, all'inizio non fu molto capito, col tempo è diventato uno dei capolavori della storia del cinema, molto presto ci sarà una recensione su questo film.

Ecco una delle scene più celebri click

Commenti

  1. Direi... non solo il miglior film di Kubrick, e non solo il miglior film di fantascienza di tutti i tempi: se dovessi redigere una classifica (difficilissima) dei 10 film più belli della storia del cinema, un posto per '2001' lo trovo sicuramente.
    Per recensirlo... direi che il miglior commento è dello stesso Kubrick: questo non è un film, è un'esperienza visiva, dove ognuno può vederci quello che vuole, quello che 'sente'...

    RispondiElimina
  2. Kubrik diceva:"quello che puo essere visto o pensato puo essere filmato",
    non so come abbia fatto a vdere o pensare a questo capolavoro, ah già, stiamo parlando di kubrick...
    grande film un must da avere nella videoteca.

    RispondiElimina
  3. Questo film è immenso, ma nella sua complessità si cela il genio, Kubrick ha girato il suo ennesimo capolavoro, ho avuto anni fa l'occasione di vederlo al cinema ma poi non ci sono entrata, ancora oggi mi mangio le mani per non aver assistito al cinema alla proiezione di questo film.

    RispondiElimina
  4. Io ho avuto la fortuna di vederlo al cinema... era proprio il 2001, e per l'occasione venne rieditata nelle sale una versione digitalizzata e rimasterizzata: un'esperienza indimenticabile! Ricordo ancora la sala piena, le immagini de 'l'alba dell'uomo' e nessuno che fiatava. Troppo bello !!

    RispondiElimina
  5. se mi capita un altra occasione al cinema me lo vado a vedere, anche se ce l'ho in vhs il film ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM