Passa ai contenuti principali

Red Sparrow

Red Sparrow si presenta sulla carta come una pellicola avvincente,  piena d'azione e coinvolgente, però posso dire soltanto una cosa: sono promesse che non mantiene.

Non so perché gli americani appena beccano la formula giusta per un successo, devono replicarlo infinite volte; a che serve?
A nulla, perché allora fare una copia sbiadita di Atomica Bionda? A che pro poi?
A me dispiace anche per Jennifer Lawrence, perché non ha la grinta e il sex appeal di Charlize Theron, che nella pellicola sovracitata spaccava di brutto.
In questo film, che per tutta la durata cerca qualcosa da dare in pasto al pubblico, ma poi non arriva mai, con dilungamenti nelle scene che con la trama apparentemente non centrano un caxxo, però amici miei, perché dilungarsi con scene in cui la protagonista deve compiacere sessualmente un uomo?
Forse perché nella red sparrow insegnano così ad agire?
Io ci ho visto dilungamenti con poco significato, mentre quello che promette è molto più appetitoso e intrigante, ma resta ahimè inutilizzato.
Ma Francis Lawrence, cosa fa? Tira la pietra e poi non la sa gestire?
Un occasione perduta, perché con un progetto di queste potenzialità inutilizzate, poteva nascere un film ancora più fico e intrigante di Atomica Bionda, e forse anche più originale.
Invece è l'ennesimo fumettone pop, da multisala, che tira la pietra e poi la ritira per paura, perché?
In parte si puà salvare, ma d'altra parte la pellicola in questione appare piuttosto  deludente, io direi se volete passare un po' di tempo tra un film impegnato e l'altro guardatevelo, ma vi assicuro di non aspettarvi grandi cose, perché ne rimarrete delusi.
In conclusione, una pellicola dalle enormi potenzialità che non vengono usate in pieno, ne sarebbe uscito davvero un ottimo film.


Commenti