Passa ai contenuti principali

Riguarda & Recensisci - Senti Chi Parla

Da piccola adoravo John Travolta, e l'ammirazione verso questo attore è durata per tutto il resto della mia vita.
Ieri girando per il saloon dell'amico Ford, mi sono incappata nella recensione di uno dei film che avrò visto centinaia se non migliaia di volte, pur vedendo Misfits, decisi di metterlo in pausa per rivedere il film.
Così l'ho recuperato, nonostante il passare del tempo, ormai quasi trent'anni dalla sua uscita, posso dire che è ancora divertente con delle scene che fanno sbellicare, come quella di Mickey che piange in continuazione per avere il biberon, di Molly che cerca il perfetto papà per lui, non sapendo che ce l'ha prorio a portata di mano con James, che si affeziona al piccolo e l'ha pure visto nascere.
Senza contare il vero papà di Mickey, che ha abbandonato Mollie per la sua arredatrice e che dimostra tutto il suo egoismo.
Alla fine tutti i nodi verranno al pettine.
Anzi...da sottolineare che questo per me è un film ormai storico e che ho sempre guardato con piacere, anche per la bravura di Paolo Villaggio nel dar voce al piccolo Mickey, sia quando è un piccolo spermatozoo, fino a compiere un anno.
Il film comincia con l'ovulo di Mollie che si annida in attesa dello spermatozoo, che arriva subito con Albert che fa l'amore con lei sulla scrivania...ma Albert è un donnaiolo che mette le corna alla moglie bulemica non solo con Mollie ma con altre donne, e che parla sempre di lei e dei suoi figli ogni cosa che Mollie fa e azione che commette.
Certo il mio parere per questo film è affettivo, quindi non sarò la classica dura critica cinematografica anche perché sarebbe un peccato storcere il naso davanti a uno dei film che mi ha fatto divertire dai sedici diciassette anni in su.
Per me si tratta di un film che mi ricorda gli anni spensierati in cui passavo tempo con mio fratello nella camera da letto di mia madre a guardare film, gli anni verdi della mia cinefilia, per questo ci sono così affezionata.
Credo che la generazione nata dalla metà degli anni settanta in giù, questo film rappresenti un piccolo cult imprescindibile per i ricordi d'infanzia e perché no, anche dell'adolescenza.
Mi ha fatto piacere rivedere questo film davvero.


Commenti

  1. Non dirlo a nessuno, ma anch'io conservo gelosamente il dvd e quando nessuno mi vede...

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM