Passa ai contenuti principali

Horror Week - Dead Snow 2





Poteva mancare la visione completa di recensione di Dead Snow 2?
Molti amici mi hanno consigliato la visione di questo film, dicendo che è di gran lunga migliore del primo capitolo...come la penso in proposito?
Ora ve lo dico.

Trama: Dopo quel viaggio che è finito in carneficina, i nazi-zombie, non hanno ancora finito il loro lavoro...riuscirà Martin a terminarli definitivamente?

Che dire...per me ha rappresentato un altro tassello migliorato di molto per questa serie horror, e gli amici che mi hanno consigliato la visione non solo avevano ragione, ma secondo me è di gran lunga migliore del primo.
Non c'è via di scampo in Dead Snow 2, il sangue sgorga a litri, gore e splatter  a più non posso, ma per gli amanti dell'horror questa non è paura, è puro divertimento, ve lo assicuro io.
Per me ha rappresentato una continuazione decisamente cult, guadagnandosi un posto nella mia personale classifica del cinema horror.
Vi sembra esagerato? Non proprio, secondo me è un film che merita insieme al primo capitolo la visione, ma che a conti fatti lo supera di molto sia stilisticamente che per effetti speciali.
Tommy Virkola, si conferma un regista abile nel manovrare le storie a suo piacimento, che il giovane ha talento si era già visto nel primo episodio, ma qui lo conferma dirigendo un film più curato, e con contenuti e rispetto al primo episodio di qualità decisamente più elevata.
Diciamocelo, il primo film è stato fatto per puro cazzeggiamento, in senso buono ovviamente, si notava il talento di questo regista, ma qui si è passati davvero oltre.
Tommy Virkola è un regista decisamente da tenere d'occio, non fatevi scappare le sue prossime opere, e mi sa che tra poco lo vedo anche se è un film di fantascienza, e sarà sicuramente interessante Seven Sisters.
Io me lo guarderò, anche per capire se può dirigere film diversi dal genere horror.
Per me questo secondo capitolo è già cult, se voi non l'avete visto correte a farlo, se lo avete fatto cercate di collezionarlo, ne vale la pena.












Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM