Passa ai contenuti principali

Horror Stories - Mom and Dad




Cosa succede se a un certo punto, i genitori che devono proteggere i propri figli fanno l'esatto opposto a causa di uno strano segnale?
In sintesi è questa la trama di questo film incredibilmente tosto, interpretato da un ritrovato Nicolas Cage, ma dove cavolo era finito? Dimenticato? Menomale che è tornato, e da Selma Blair dall'aspetto decisamente maturo, che interpreta una mamma di famiglia

Trama: Uno Strano segnale, fa entrare nella follia i genitori rendendoli pazzi assassini, i figli non possono fare altro che scappare e nascondersi

Il film è ricco di scene incredibili, e girate molto bene.
Brian Taylor, ha saputo dirigere un horror sui generis, in cui chiede allo spettatore di credere nel suo progetto, senza pregiudizi, da qualche parte ho letto che conosceva già Cage per via di un altro film che ha interpretato diretto dal regista di questa pellicola.
Ed è risultato non un pasticciaccio per rinsaldare i debiti di Cage, a cui l'oscar non ha portato decisamente bene, visto le prove non eclatanti da una quindicina d'anni a questa parte, film interpretati solo per far soldi e rinsaldare i debiti.
Mom and Dad invece è diverso, nella sua follia è un film con una struttura sorprendente, che riesce a colpire positivamente lo spettatore, forse non è un capolavoro, e secondo me non ha neanche la pretesa di esserlo, ma è un film con una trama e una regia che non sbavano neanche con una virgola, e se lo dico io che sono una fan di lunga data di Cage dagli anni novanta e che prontamente lo ha mandato a quel paese, ci dovete credere.
Qui il buon Cage, mostra a tutti che è ancora un attore valido, e per una volta ha messo da parte i debiti - finalmente - per girare un film con il cuore, ed è in piena forma e anche la forza trainante del film, insieme a Selma Blair, anche lei molto brava, ma Cage in questo film è in forma smagliante, è inutile negarlo, è bravissimo e convincente nella parte di un padre di famiglia che si risveglia e vuol fare fuori i figli, la trama sta tutta qui, e succede anche alla moglie, fino a un finale apertissimo che lascia aperto uno spiraglio.
Alla fine non ha senso farsi delle domande bisogna soltanto divertirsi a guardare il film, il resto viene dopo.












Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM