Passa ai contenuti principali

Star Wars - L'ascesa di Skywalker

Non so quanto sarà lunga questa recensione, anche pechè dubito si possa parlare molto di una saga che ormai per quanto mi riguarda non ha più nulla da dire.
Le prime due trilogie di Star Wars hanno reso la saga incredibile e l'hanno fatta entrare nel mito, questa terza trilogia che è il seguito, secondo me doveva restare nell'immaginazione degli spettatori, o quanto meno magari fatta in un altro modo.
JJ Abrams è voluto entrare nel team, per narrare il seguito alla sua maniera, forse fan della saga non lo so, sinceramente preferisco vivere nei sei capitoli precedenti, secondo me sono meglio della terza trilogia.
L'ultimo capitolo ha lasciato l'amaro in bocca anche a me, sembra fatto soltanto per incassare, e ammirando JJ Abrams, mi stupisco che abbia dato alla saga questo letit motiv, no, non ci siamo, mi ha deluso, sinceramente, preferisco restare nel mito di star wars, piuttosto che riguardare questo seguito senz'anima ne cuore.



Commenti

  1. Infatti io nemmeno l'ho visto... non è più cinema, solo marketing. Uno di quei "prodotti da banco" denigrati (giustamente) da Scorsese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo io fan di Guerre Stellari, perché così si chiamava al cinema quando uscì nel 1977, per me la saga si regge benissimo da sola in quei tre film. Anzi se vogliamo anche il primo film preso singolarmente è uno splendido fantasy fatto e finito. Le aggiunte prima e dopo non hanno nemmeno più l'effetto sorpresa del "Io Sono Tuo Padre" perché già sappiamo tutto quello che è stato rivelato, e nemmeno più un cattivo degno di Darth Vader, perché Adam Driver (bravissimo in tutti gli altri film suoi che ho visto) qui fa la figura del pirla nasone che mette un mascherone nero senza alcun motivo, mentre ad Anakin serviva per respirare.
      Se vuoi riscoprire il vero spirito di Guerre Stellari (e non ho scritto Star Wars appositamente) devi vedere The Mandalorian, la serie.
      E che la forza sia con te...

      Elimina
    2. me la segno, grazie x la dritta xD

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM