Passa ai contenuti principali

House of Gucci

 


Io ve lo dico, non sarò tenera con questa recensione, ormai si vedono troppi film costruiti dove si promette tanto e alla fine hai il classico tutto fumo e niente arrosto. Le soap opera lasciamole alla tv, quando guardo un film, i voglio cinema, voglio l'emozione e il coinvolgimento. 


House of Gucci ultima fatica dell'ex grande regista Ridley Scott  che da anni ha ormai smesso di dirigere grandi film, si presenta come il racconto della storia dei Gucci soffermandosi sull'omicidio di Maurizio Gucci organizzato da Patrizia Reggiani. 
Ora, cosa penso del film? Volete la verità? 
Bene ve la dico. Non mi è piaciuto, lo ritengo una paraculata bella e buona, i migliori risultano Lady Gaga e Al Pacino che se magna tutti, tutti gli altri ersonaggi sono caricaturale e assolutamente fuori parte, Jeremy Irons sprecato in questo film. 
Come vi ho detto, l'ultima fatica di Scott non aggiunge niente alla sua filmografia e al cinema in generale. 
Certe volte è meglio fermarsi quando non si ha più niente da dire, invece che continuare a girare solo per far soldi. 



Commenti

  1. Ridley Scott è bravissimo nel vendere film scientificamente orribili. Questa è un'incredibile trashata d'autore, però funziona. E' innegabile. Io mi sono divertito da matti :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM