Passa ai contenuti principali

Ultima Notte a Soho

 

Poteva non sbarcare alla fabbrica Ultima notte a Soho? Con qualche giorno di ritardo rispetto alla visione arriva per voi l'ultimo film di Edgar Wright, mi sarà piaciuto?

Di solito quando decido di guardare un film faccio una piccola ricerca per conoscere la trama, e qualche curiosità sul regista.
Ultima notte a Soho si presenta come un opera diversa da quelle dirette da Edgar Wright, e mette una donna come protagonista della storia (ammetto di aver visto pochi film di Wright, cercherò di rimediare.) che possiamo definire una avventura, la protagonista è una ragazza che potreste definire sfigata, arrivata a Londra con lo scopo di frequentare una scuola per stilisti. Le compagne di corso si rivelano delle stronze patentato e lsei si trasferisce nella casa di una vacchia signora, presto si accorgerà che un oscuro passato si cela in quella dimora, soprattutto quando grazie ai vecchi dischi viene catapultata negli anni sessanta cambiando persino nome in Amanda, ma le cose non sono come appaiono, e quei viaggi negli anni 60, nascondono una atroce verità.
Un film sorprendente, dall'inizio alla fine, che mostra che sotto sotto anche gli anni 60 non sono poi tanto diversi dai nostri giorni, e che ogni cosa cela sempre un lato oscuro.
Sono sicura che questo film sia uno dei migliori film dell'anno appena lpassato, volete sapere una cosa? Per me è già un iccolo cult. 

Commenti

  1. Ultima Notte a Soho è l'ennesimo centro di Wright, autore con la A maiuscola che adoro da sempre. Qualunque genere riesce benissimo a quest'uomo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM