Passa ai contenuti principali

Don't Look Up

 

Poteva mancare anche la surreale pellicola di Adam Mckay con Leonardo Di Caprio  Meryl Streep? Assolutamente no.

Voi che mi leggete sapete benissimo quanto ami i film eccentrici, un pò pazzi e assolutamente fuori dagli schemi, avevo già sentito parlare di questo film già su facciali ro e mi sono detta, adesso lo guardo anche io. 
Nonostante quello che si può pensare, la trama di Don't look up è molto semplice: due scienziati cercano di convincere la presidente della Repubblica donna, dell'arrivo di una gigantesca cometa che sarà in grado di disintegrare il pianeta terra e tutta l'umanità.
Se all'inizio la prendono sul ridere, poi si rendono conto che a causa delle elezioni è soprattutto dell'attenzione dei media, gli conviene ascoltare e credere agli scienziati.
Purtroppo quando cominciano a credere è già troppo tardi perché il fatto che doveva essere riservato diventa mediatico, scatenando un putiferio che peggiorerà le cose invece che migliorarle, finale criptico e fuori di testa.
Allora mi è piaciuto? Naturalmente si, ho trovato esilaranti i duetti tra Leo e Meryl, il film inoltre è una grandissima farsa ma che critica i media americani capaci di rivoltare le notizie a loro piacimento.
Non un capolavoro, ma decisamente un buon film capace d fare ridere e riflettere, di questi tempi ci vogliono film del genere.



Commenti