Poteva mancare anche la surreale pellicola di Adam Mckay con Leonardo Di Caprio e Meryl Streep? Assolutamente no.
Voi che mi leggete sapete benissimo quanto ami i film eccentrici, un pò pazzi e assolutamente fuori dagli schemi, avevo già sentito parlare di questo film già su facciali ro e mi sono detta, adesso lo guardo anche io.
Nonostante quello che si può pensare, la trama di Don't look up è molto semplice: due scienziati cercano di convincere la presidente della Repubblica donna, dell'arrivo di una gigantesca cometa che sarà in grado di disintegrare il pianeta terra e tutta l'umanità.
Se all'inizio la prendono sul ridere, poi si rendono conto che a causa delle elezioni è soprattutto dell'attenzione dei media, gli conviene ascoltare e credere agli scienziati.
Purtroppo quando cominciano a credere è già troppo tardi perché il fatto che doveva essere riservato diventa mediatico, scatenando un putiferio che peggiorerà le cose invece che migliorarle, finale criptico e fuori di testa.
Allora mi è piaciuto? Naturalmente si, ho trovato esilaranti i duetti tra Leo e Meryl, il film inoltre è una grandissima farsa ma che critica i media americani capaci di rivoltare le notizie a loro piacimento.
Non un capolavoro, ma decisamente un buon film capace d fare ridere e riflettere, di questi tempi ci vogliono film del genere.
Commenti
Posta un commento
Moderazione rimessa, NO SPAM