Passa ai contenuti principali

Kate Winslet - Lettera di una fan...ovvero me stessa^^

Cara Kate, vederti vincere l'oscar per me è stata una soddisfazione perchè ti seguo dal giorno in cui uscì Creature del Cielo, film che vidi molti anni dopo, ma già mi ispiravi, volevo vederti recitare.
Eppure il tuo oscar sarebbe stato bene in mano ad Angelina Jolie per la sua interpretazione di Changeling dove è stata strardinaria, o ancora meglio Kristin Scott Thomas per la sua performance di Ti amerò sempre che vi ha superate entrambe essendo la migliore performance recitativa dell'anno.
Ricordati sempre che L'Oscar che hai voluto più di qualsiasi cosa e soprattutto i due golden globes, sono soltanto il luccichio di hollywood, oggi ti copre di allori, domani può darti un calcio nel sedere, il tuo feroce entusiasmo quando li hai ritirati tutti e due mi ha fatto storcere il naso, dai nella vita recitare è molto meglio che prendere dei premi non trovi?
L'emozione di entrare sul set, di entrare nel personaggio e di vivere la sua storia, non te la danno di certo tre statuette, il groppo in gola quando esci dal palcoscenico, il batticuore di non riusscire a farcela, sono tutte emozioni che quelle statuette che tanto hai agognato non te le danno, non vorrei vederti soffrire come la Norma Desmond in Viale del Tramonto...il personaggio interpretato da Gloria Swanson nel film di Billy Wilder, non fidarti di Hollywood, smetti di montarti la testa, recitare è molto più importante, fossi in te mi limiterei a non fare tutte queste sceneggiate per dei premi primo è stato imbarazzante, secondo ti sei resa ridicola agli occhi del mondo, su youtube c'è un video con le tue moine che sembra che stai facendo altre cose, è diventata questa la Kate che tanto ammiravo? Spero di no altrimenti mi crolla un mito, Hollywood è una macchina che usa le persone, le spreme e poi le butta via, e tu sembri il bersaglio adatto per essere spremuta, e vedrai che Hollywood ti spremerà, ti spremerà portandoti via quella gloria con cui oggi ti sta ricoprendo e alla fine non ti rimarrà niente, e poi come finisce? Finirai dimenticata come Mickey Rourke? Oppure cercherai altri rimedi al tuo fallimento? La cosa più importante per un attore NON E' l'oscar, NON SONO i golden globes, a noi fans non ce ne frega un tubo di oscar e simili, a noi interessa vederti recitare, vedere Kate con il suo talento interpretare molti personaggi, se ti fai prendere da tanto clamore noi questo privilegio non ce l'avremo più e sarà un vero peccato perdere un attrice valida come te, L'oscar lo meriti, ma quest'anno forse era troppo presto per ottenerlo e soprattutto la cosa più importante non è essere riconosciuta come una diva, ma l'essere riconosciuta come una grande attrice, e tu le doti ce le hai, ascolta chi ti segue sin dall'inizio ovvero me stessa, lo so che questa lettera aperta non la leggerai perchè è in italiano, ma forse la dovrei scrivere in inglese, con il mio traduttore, chissà se avrà l'effetto di farti riflettere e di farti continuare a recitare che è la cosa più sorprendente di questo mondo, Un oscar dura poco tempo, molte attrici hanno avuto una carriera straordinaria, altre si sono perse per strada, con te non voglio ce succeda, questo no.
con affetto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i Soldi del Mondo

Sinceramente,
La volete sapere una cosa? L'unico motivo per cui ho dato una chance a questo film, sono le indagini di Scotland Yard su Kevin Spacey.
Perché avevo deciso di chiudere con Ridley Scott e il suo cinema, non guardare Tutti i soldi del mondo, e scrivere un bel VAFFANCULO gigante perché secondo il mio parere, l'esclusione di Kevin Spacey, è stata ingiusta, in quanto fino a gennaio ho letto che le accuse dei suoi accusatori le hanno fatte o sui social network, o sui media.
Fermo restando che, le indagini della polizia non escludono il fatto che Spacey potrebbe e sottolineo potrebbe essere innocente dalle accuse di molestie sessuali, ma potrebbe rivelarsi anche colpevole, e allora?
Allora io penso che se un regista come Polanski, che nonostante si sia scopato una tredicenne lavora ancora, perché non dovrebbe farlo Spacey?
Bene concentriamoci sul film.
Tutti i Soldi Del Mondo, nonostante gli sforzi che ha fatto Ridley Scott, per salvare il film dallo scandalo, si rivela …

Netflix Week - Bright

Fino a qualche anno fa, ho sempre sostenuto che Will Smith fosse un bravo attore, mi stava simpatico e aumentava il mio buonumore, e per chi negli anni novanta ha visto anche i due Man in Black sa certamente di cosa sto parlando.
Col tempo invece l'ho perso di vista, avendo fatto percorsi diversi non credo di averlo seguito maggiormente negli ultimi anni, l'ultima volta che ho visto un suo film è stato in occasione della penultima pellicola di Shiamalan, da me criticatissima, e ho messo un po' da parte questo attore.

Le Avventure del Barone di Munchausen

E' il film più pazzo di Terry Gilliam, l'unico che ancora non avevo visto...
Risultato? Un viaggio nell'avventura e nella fantasia più incredibili, ma, è dico ma, è un film imperfetto, usato come esempio di come può andare storto, quando subentra la produzione nel maneggiamento di un opera cinematografica, se il regista non riesce a concludere un film.
Resta comunque l'opera imperfetta di un genio, che senza dubbio vale la pena di guardare.