Il gioco come metafora di vita, come intrigo, e come illuminazione verso la sincerità degli altri, l'amicizia e l'altruismo, John Dahl dirige un film con un cast impeccabile in cui spiccano due bravissimi Matt Damon e Edward Norton nel ruolo di Mike e Lester;
come nella vita un po' si vince e un po' si perde, anche nel gioco ci sono delle regole precise, soprattutto nelle bische, il cui denaro scorre a fiumi e non è possibile barare o imbrogliare.
Un film gradevole, un opera che riflette sullo stato dell'umanità verso il denaro, e sulla crescita verso cose più profonde che vanno aldilà del denaro stesso, Mike dovrà affrontare la perdita dell'amicizia con Lester per poter crescere e rimettere tutto apposto, attraversando il ponte che separa l'adolescenza verso la vita adulta capirà che il denaro, il gioco, sono solo fumo e che nella vita esistono cose ben più importanti.
Da non perdere.
Ciao! E' incredibile, a due giorni di distanza abbiamo parlato entrambi di questo film (ovviamente senza saperlo!): io gli ho dedicato una playlist sul mio blog. Telepatia? :-)
RispondiEliminaCerto che è proprio una bella e rilassante pellicola 'estiva'...
Un saluto!
uh davvero? Che coincidenza, c'è da dire che Edward Norton qui fa una parte da bastardo e la fa magistralmente ^^
RispondiElimina