Passa ai contenuti principali

#LaPromessa2020 Cleopatra

Non poteva mancare l'appuntamento con la promessa per il 2020, ecco a voi Cleopatra film strombazzatissimo e leggendario, entrato ormai nella storia del cinema.

L'ho visto!!!
Finalmente l'ho visto anche io, ci sono voluti due giorni ma alla fine ho colmato questa lacuna, devo dire che è un grandissimo film in tutti i sensi, un colossal degno di tale nome, iperbolico, esagerato bigger than life.
Un esperienza affascinante, che senza dubbio ha segnato un epoca, e fiumi di inchiostro sui giornali di gossip per la storia d'amore tra i due protagonisti, Liz Taylor e Richard Burton, che di li a poco sarebbero convolati a nozze.
Un film grandissimo senza dubbio, che all'epoca fu un flop clamoroso, che ha rischiato di far fallire la fox dato che è costato parecchio e ha incassato pochissimo, forse per le richieste di Liz Taylor non si sa, fattostà che la lavorazione è stata travagliata, e questo senza dubbio non toglie l'assoluta grandiosità del progetto.
Un grande film senza ombra di dubbio, di quelli che entrano nella leggenda ancora prima di uscire in sala, e per ogni appassionato di cinema, una bella prova di coraggio, che forse per la durata magari qualcuno potrebbe trovare pesante.
Il film non è per tutti, ma è un esperienza da fare prima o poi, io vi consiglio di vederlo, forse non entrarà nel vostro cuore, per quanto mi riguarda l'ho trovato affascinante, anche se non è tra i film della vita forse, ma senza dubbio, un film da collezionare.
Il blu ray sicuramente lo acquisterò.


Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM