Passa ai contenuti principali

Videorecensione Judy

Ecco una delle sorprese di quest'anno, le videorecensioni, brevi filmati dove io esprimo con poche e semplici parole il mio parere su un film che ho visto, si comincia con Judy biopic di Judy Garland con Renee Zellweger.







Il film è stato ricoperto di allori ovunque sia uscito, però personalmente non lo ritengo uno dei titoli migliori di questa stagione, anzi, tutt'altro.
Come ho detto nel video Renee Zellweger essendo una attrice mediocre non ha né il talento né tantomeno il carisma di una leggenda come Judy Garland, la sua interpretazione è gigionesca, e scimmiotta un personaggio che avrebbe meritato di essere interpretato da una attrice eccezionale.
Si sa, nella confezione il film si presenta perfetto per gareggiare al premio più ambito della settima arte, però, si presenta come un opera senz'anima e soprattutto evita in tutti i modi di fare entrare in empatia lo spettatore con Judy Garland, quello che mi domando è, perché metterci la Zellweger, quando c'erano attrici migliori e senza dubbio più meritevoli di lei per interpretare Judy?
La Zellweger la preferisco quando interpreta Bridget Jones è più spontanea e naturale, lasci ad altri l'interpretazione di leggende che hanno fatto la storia del cinema.


Commenti

  1. Devo ancora vederlo e, essendo i biopic una mia passione, lo vedrò anche se dici che non è granché.
    Pensa che voglio pure vedere Cats con tutte le critiche che si è portato a casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda non ti perdi niente se lo vedi, il film è di una pesantezza incredibile, cats invece mi è piaciucchiato xD

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM