Passa ai contenuti principali

La Fabbrica rivolge un consiglio agli amici avventori #Iorestoacasa

Avete notato la mia assenza nel blog vero?
In Italia c'è un emergenza, un virus che sta uccidendo un sacco di persone, e scrivere sul blog parlando di cinema, che senza dubbio dovrebbe essere un passatempo, non ne ho voglia.
Sono morte più di due mila persone in Italia, io stessa quando esco a comprare quello che mi serve con la mascherina e i guanti, ho paura di beccarlo sto virus.
Anche perché in Italia  hanno chiuso la nazione appena raggiunti i diecimila contagiati...non potevano farlo prima?
Nonostante la chiusura della nazione, i contagi sono raddoppiati, forse addirittura triplicati perché ci sono i soliti italioti che incuranti del rispetto per gli altri, escono ancora e mentono per l'autocertificazione, e il virus viaggia a sirene spiegate.
A Milano i posti in terapia intensiva scarseggiano, sono saturi ormai tanto da fare un ospedale per curare i malati di COVID 19 tutto per terapia intensiva.
Lunedì avevo ben sperato che le misure prese dal governo stavano facendo il loro effetto, ma ieri mi sono sbagliata, la mia domanda è ma come cacchio fa a viaggiare sto virus se è tutto praticamente chiuso?
Io stessa mi sono chiusa in casa ed esco solo se devo comprare qualcosa agli alimentari, ormai è da tanto che esco solo per quello.
Per me il governo ha commesso degli errori, doveva chiudere la nazione ben prima del raggiungimento dei diecimila contagiati.
Ma d'altronde, anche alcuni hanno sottovalutato il problema, io stessa pensavo fosse un virus influenzale, e secondo me stavano facendo allarmismo, quanto mi sbagliavo.
E' bello poter rivedere la propria posizione a riguardo e cambiare idea.
Il blog tornerà operativo quando finirà questa tragedia.
Che brutta quaresima ragazzi.
A presto.
Arwen.

EDIT: no, ma che cazzo dico, è giusto essere presenti, e proprio ora non ci dovremmo arrendere e continuare con le nostre passioni, voi che dite?
Intanto seguite il mio consiglio, salvatevi le chiappe e state a casa
Un abbraccio Arwen

Commenti

  1. Ricambio l'abbraccio (mantenendo la distanza di sicurezza, of course)

    RispondiElimina
  2. Beh, il governo ha chiuso -mi pare- prima dei diecimila infetti.
    Ma comunque lode al lavoro che ha fatto, e infatti tutte le altre nazioni si sono accodate prendendo come modello noi :)
    Il virus viaggia ancora perché era già in viaggio: gli effetti del decreto stanno iniziando ma li vedremo tra una settimana circa, completamente :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no, erano già arrivati a diecimila, certo ora in molti stanno prendendo a modello ciò che ha fatto l'italia, ma secondo me dovevano pensarci prima

      Elimina
  3. Io ho deciso di continuare e non mi fermerò, so che dovrei ma se non ci penso forse è meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa pure io, meno ci penso meglio è, sempre restando a casa ovviamente xD

      Elimina
  4. Beh, condivido lo stare a casa (e uscire solo per i rifornimenti), e comunque continuo anche a scrivere e leggere nella blogosfera perché credo (e ne ho parlato in un mio post) sia meglio avere altre cose a cui pensare per liberare la mente da tutte le informazioni negative a cui siamo sottoposti in questo periodo.
    Ovviamente non è il caso di ignorare il virus, ma soltanto di avere qualcosa di meglio che preoccuparsi e piangersi addosso, con tutto il dovuto rispetto per coloro che le vittime le hanno avute in famiglia ai quali va la mia solidarietà.
    Guardando un film o una serie tv, e magari commentando con gli amici sui social, si supera meglio anche una situazione come questa.
    Non la risolve certamente, ma aiuta☺

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM