Passa ai contenuti principali

Horror Stories - Nightmare 2 La Rivincita

La casa di Nancy Thompson, è stata venduta, e la nuova famiglia, non sospetta nulla dell'oscuro passato nascosto nella casa, fino alla scoperta del diario di Nancy, da parte di Jesse, il cui corpo verrà posseduto da Freddy Kruger, ricominciando un altra scia di morti.

Personalmente ho trovato questo secondo capitolo giù di corda: Freddy che possiede un giovane manco fosse il diavolo in persona? Naaa...
Precisiamo, il film non è affatto male, se potessi dirvi un parere vi direi che un senza infamia e senza lode gli sta benissimo; però a lungo andare se dobbiamo dare una corretta recensione, il film ha una struttura debole, e una storia che non decolla mai.
Però, considerando che è un film che fa parte di un franchise, guardarlo per puro divertimento horrorofilo davanti a un pacco di popcorn e patatine, mi sembra la scelta giusta.
Poi dobbiamo dire che Freddy è una icona pop horror, soprattutto negli anni ottanta, questa serie, era la più paurosa - per me allora che ero una bambina - che fosse uscita al cinema.
Dobbiamo dire però che erano tempi diversi, ci voleva un altra serie ben diversa, che avrebbe rivoluzionato la tv, ma questa come dico sempre io, è un altra storia.
Divertimento godereccio da supercazzola, anche se per un film horror, ci sta tutto - siamo comunque negli anni ottanta, ed erano anni veramente cool. - anche perché non è certamente un film che non ha pregi, anche se non tocca i vertici del primo capitolo diretto da Wes Craven, che a differenza di questo è un capolavoro.
Rivederlo oggi a distanza di oltre trent'anni, fa il suo effetto, anche se penso che certe scene invece di impaurirmi quasi quasi scoppiavo a ridere.
Bisogna anche divertirsi con l'horror, essere spiritosi, senza prendersi troppo sul serio, come non dovete prendere troppo sul serio questo film, se proprio volete un parere schietto, sincero e senza troppi peli sulla lingua è un film piacevole, ma non aspettatevi il capolavoro o un ottimo film, ottimo per staccare la spina e anche coinvolgente.
Non si può chiedere di più al secondo capitolo di Nightmare


Commenti

  1. L'altra serie ben diversa era per caso Twin Peaks?

    RispondiElimina
  2. Domanda off topic... la tua nuova foto è Yvonne De Carlo?

    RispondiElimina
  3. Il sottotesto è forse più interessante del testo, Robert Englund in questi giorni ha dichiarato che i tempi sono maturi per un remake di questo capitolo, in cui il tema dell'omosessualità è piuttosto esplicito. Cheers!

    RispondiElimina
  4. Non è malaccio, però forse i migliori della saga sono il primo (in assoluto), e poi il terzo e il quarto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si non è male, il primo comunque resta un capolavoro, mentre il terzo e il quarto presto li vedrò xD

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM