Passa ai contenuti principali

Horror Stories - Fantasy Island

Ve la ricordate la serie tv Fantasilandia? Io da piccola la guardavo, era quel telefilm con protagonista Ricardo Montalban, padrone di una misteriosa isola dove i sogni si avveravano?
Ecco nel telefilm i sogni erano bonari, nel film invece esiste una vena horror che ho trovato parecchio interessante.

Continua Horror Stories in uno speciale per colmare le settimane in cui non ho scritto nel blog, oggi voglio parlarvi di Fantasy Island.
Il film non ha nulla della zuccherosa serie tv, anzi, è molto più inquietante e terrificante dei sogni bonari creati per il piccolo schermo.
Devo dire che è molto inquietante la versione per il grande schermo, anche se devo ammettere che molte cose le ho trovate insolite; e un po' mi è mancato il letit motiv della serie.
Questo però non è un difetto anzi, potremmo definirlo un pregio.
In questa isola misteriosa non c'è posto per chi vuole una vita reale, ma è un posto dove si realizzano i sogni, anche se potrebbero essere difficili soprattutto se diventano incubi.
Jeff Wadlow, prende come spunto l'isola dove si realizzano i sogni, concentrando la trama del film nella loro trasformazione in incubi; ai nostri protagonisti non rimane che scoprire il misterioso segreto dell'isola per salvarsi la vita.
Mi è piaciuto l'impianto horroristico del film, l'ho trovato intrigante, il regista ha voluto dare una impronta personale, dove i sogni possono diventare i nostri peggiori incubi.
Infatti i nostri protagonisti non possono lasciare l'isola finchè non scoprono il segreto di Mr Roarke, infatti per molti di loro, quei sogni trasformeranno la loro percezione della vita, e capiranno che a volte è meglio metterci una pietra sopra dalle ingiustizie subite.
Un film dove la percezione di quello che ci sta intorno si trasforma grazie alla comprensione che abbiamo delle altre persone.
Bella idea la vena horror del film.


Commenti

  1. Questo infatti vorrei vederlo... non male l'idea dell'horror per una serie invece molto positiva :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. La serie non l'ho mai vista, però questa sua rilettura horror mi stuzzica!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM