Passa ai contenuti principali

Occhio per Occhio

Luis Tosar, con quella faccia che si ritrova, mette ansia e paura.
Ed è perfetto per i ruoli da sociopatico e psicopatico, però il ruolo che interpreta in questo film non è di quelli appena descritti;
Qui interpreta Mario che assiste un vecchio in un ospizio, e il vecchio che assiste è colpevole di aver portato alla morte suo fratello.
Quale occasione migliore per riuscire a vendicarsi?

Paco Plaza è un regista che apprezzo molto, sin dalla prima volta che l'ho visto con [REC] horror che ha codiretto con Jaume Balaguerò, con Second Name ho cominciato ad apprezzarlo meglio, e così ogni tanto guardo qualche film che esce firmato da lui.
Non poteva mancare la visione anche di questo film, un thriller col contagocce come lo definisco, non ha i cosidetti momenti di tensione, sembra che il ritmo sia addirittura letargico, fino a quando non sopraggiungono i flashback, allora tu capisci che le cose non sono affatto come te le eri immaginate.
Potremmo definirlo un film non del tutto perfetto, ma fa la sua figura pur non pretendendo di essere un capolavoro.
Certamente Paco Plaza ha fatto di meglio, e questo film non è dei suoi migliori, alcuni momenti mi sembrava troppo dilungato, e la caratterizzazione di certi personaggi e del plot era un po' tirata per i capelli.
In giro ovviamente c'è di peggio, considerato il panorama cinematografico attuale, non possiamo lamentarci.
Resta comunque un buon film capace di tenerti sulle spine, perché fino al momento culminante, non capisci il perché Mario vuole vendicarsi.
Nonostante ciò ne consiglio la visione, può non essere un film perfetto, ma fa la sua porca figura insieme ad altri film usciti di recente.
Anzi vi dirò, rispetto ad altri film usciti di recente questo resta il più interessante.


Commenti

  1. A me non ha colpito particolarmente. In certi momenti mi è sembrato ripetersi solo per arrivare ad un minutaggio tale da definirlo un lungometraggio e poi gli attori, a parte lui che è fantastico, li ho trovati tutti un po' scarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è certamente il miglior film di Paco Plaza, ma in giro c'è sicuramente di peggio xD

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM