Passa ai contenuti principali

Bliss

Premessa: mi trovate a digiuno riguardo a questo regista, oh capita che non conosci qualche regista no? D'altronde l'essere cinefili vuol dire solo una cosa: rimboccarsi le maniche e ricercare, come faccio io da ormai 26 anni a questa parte - tralasciando la fase adolescenziale di fine anni ottanta -.
Dunque, come è andata la visione di questo film?

Se volete sapere il mio parere su Bliss, vi basti pensare che dopo varie ricerche sul web, ho deciso di vederlo, leggendo varie recensioni in giro; come di solito faccio ulteriormente.
Durante la visione ho avuto l'impressione di una discesa agli inferi senza possibilità di ritrovare la luce.
La droga che prende la protagonista, non è semplice lsd, ma qualcosa di molto più pesante, che in confronto Climax sembrerebbe un film per bambini, o meglio non bambini bambini, ma un film adatto dai tredici anni in su?
C'è parecchio gore, e splatter, a fiumi, la trama racconta di Dezzy, una pittrice in crisi artistica, che dopo aver assunto una droga, ricomincia a dipingere, però fa un incontro che la cambierà totalmente, facendo nascere in lei la fame di sangue, in una scia di morte in cui non è più possibile tornare indietro.
In toto, la trama è questa qui.
Bliss ti fa entrare nell'inferno di Dezzy, totalmente, inesorabilmente, per questo credo che sia un film non adatto a tutti i gusti.
E' un horror di quelli che non danno la strizzatina d'occhio, ma preferiscono concentrarsi sui pugni nello stomaco, di quelli dati con tutta la forza che hai in corpo.
Per questo credo non sia un titolo di facile fruizione.
Ed è anche il motivo per cui funziona: alla grande!!!
Un film che non si limita a concentrarsi solo sugli effetti gore per fare scena, ma si lega a una narrazione concisa e sincera, tenendo bene a mente le regole horror, ma allo stesso tempo riuscendo a deflagarle.
Una sorpresa che di certo non mi ha lasciata indifferente, in poche parole, il film mi è piaciuto, e anche molto.
Se ve lo volete vedere lo consiglio, sono sicura che non lascerà indifferenti neanche voi.




Commenti

  1. Anche a me è piaciuto molto. E poi c'è tutto il discorso sul "vampirismo" legato all'arte che ho trovato molto interessante.

    RispondiElimina
  2. Non l'ho visto ancora, devo recuperare.
    Serena domenica.

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM