Passa ai contenuti principali

Mimic

Rieccomi di nuovo, dopo una settimana di pausa...le cui cause sono attribuite a fattori esterni, vabbè cercherò di essere più presente ora, non vi preoccupate, e la recensione di oggi è Mimic il cult movie di Guillermo del Toro con Jeremy Northam e Mira Sorvino, che interpretano due scienziati che scoprono la cura per una malattia che sta decimando i bambini, ma che una volta uscita dai loro laboratori, rischia di infestare l'intera città di new york, dato che la natura fa sempre il suo corso?
La malattia dei bambini si chiama morbo di Strickler, e viene curata creando uno speciale scarafaggio in grado di decimare gli altri scarafaggi causa della malattia.
Fino alla scoperta e creazione va tutto bene, ma l'uomo per quanto vuole risolvere i problemi avvolte non fa altro che aumentarli, ed ecco che nella città girano voci su dei scarafaggi giganteschi, e una volta scoperti bisogna porvi rimedio, ma come?
Sarà una lotta quasi impossibile perchè questi scarafaggi, portati alla luce da dei bambini che sono andati alla stazione della metropolitana e fatti vedere alla entomologa che ha scoperto il patatrack, e così si accorgerà che il mondo non può essere ridotto solo al laboratorio, quindi lei e il marito con una squadra di poliziotti, tra cui  si aggiunge anche il lustrascarpe che cerca suo figlio scomparso e rapito da cose che non conosce - un bravissimo Giancarlo Giannini prestato al cinema usa per l'occasione - è un film che ricorda molto le atmosfere di Alien di Ridley Scott piuttosto alla lontana però, un cult assoluto da avere se amata il genere e se odiate gli insetti SALTATELO A PIE' PARI, potreste avere persino il voltastomaco e non scherzo.
Io l'ho trovato interessante sotto diversi punti di vista, tra cui fino dove si può spingere l'essere umano per salvare delle vite? E la soluzione che scopre può rivoltarvisi contro? Mai e poi mai sottovalutare le proprie creazioni, il significato del film in fondo è tutto qui.
CULTISSIMO
Voto: 7

Commenti

  1. Fimone, lo vidi al cinema e ammetto che alcune scene mi fecero sobbalzare dalla sedia, quella dove i due mocciosi vengono sbranati è una scena epica.

    grande Del Toro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Del Toro è uno dei miei registi preferiti, se non l'hai fatto recupera il labirinto del fauno, film pazzesco che reputo il migliore di Guillermo Del Toro.

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM