Passa ai contenuti principali

Tomb Raider

Devo dire la verità, anche io sapendo di questo nuovo reboot ho storto il naso, però alla visione ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Io mi aspettavo la solita cavolata che ripete costantAemente ciò che altri hanno fatto prima, invece mi sono divertita. Il film è fatto benissimo, con una trama al cardiopalma che cattura lo spettatore e lo coinvolge dall'inizio alla fine.
Alicia Wikander batte addirittura Angelina Jolie, e dimostra di essere addirittura più tosta di lei, perciò mi chiedo, perché fare il secondo film reboot senza di lei?
Misteri dell'industria hollywoodiana, che vi devo dire.
Sinceramente parlando trovo alquanto stupido togliere il ruolo ad Alicia Wikander, perché non solo dimostra che i panni di Lara Croft, le calzano a pennello; ma le stanno decisamente meglio della sua precedente interprete.
La storia inoltre mostra scene particolarmente divertenti, specie all'inizio; azione e avventura non mancano, e anche un pizzico di drammaticità, ne fanno un film che mescola abilmente diversi generi cinematografici, che in futuro potrebbero farne un cult.
Per me lo è già, speriamo che il rimpiazzamento sia un rumor, perché io personalmente non toglierei mai il ruolo di Lara ad Alicia.
Per me, che mi sono approcciato alla visione aspettandomi il solito fumettone da multiplex, si è trattato invece di una piccola sorpresa da non sottovalutare.
Per quanto mi riguarda, vi consiglio la visione, ma non siate prevenuti, Angelina Jolie, può avere l'aspetto di una dura, vi assicuro che la Wikander, sotto quell'aspetto di angioletto, ha le palle tra le gambe e questo basta per ammirare questa nuova visione di Tomb Raider.


Commenti

  1. Non so se hai giocato i vari capitoli della saga, ma ti assicuro che la Jolie è molto più simile, oltre ad essere infinitamente più bella (ma questi son gusti personalissimi). Il problema del film sta proprio nelle scene simpatiche (da piccolo TombRaider e stato il passi prima di silenthill e residentevil) e della trama telefonatissima, prevedibile e scontata. Le scene d'azione banali, già viste e senza il minimo psthos...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, io non ci ho giocato, ci giocava mio fratello buonanima, ho solo visto i film xD

      Elimina
    2. C'era un periodo, all'inizio, prima di dare il ruolo alla Jolie, che parlavano anche di Sandra Bullock, tra le papabili. Non l'avrei vista male, se devo essere sincera...

      Elimina
    3. Si Sandra Bullock non è l'attrice giusta per questo film ^_^

      Elimina
  2. Sono curioso di guardare questo film.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM