Passa ai contenuti principali

The Batman

 

Anche The Batman sbarca alla fabbrica dei sogni, volete conoscere il mio parere?
Stay tuned!
Personalmente Batman l'ho conosciuto a 15 anni, grazie al mitico e primissimo film diretto da quel genio decaduto che risponde al nome di Tim Burton, e da allora non mi sono persa neanche un film con protagonista l'uomo pipistrello, neanche quelli da me criticatissimi diretti da Christopher Nolan, ma questa è un altra storia.
Il nuovo Batman interpretato da Robert Pattison com'è?
Devo dire la verità? Mi è piaciuto, sono state due ore e quarantaquattro minuti di spettacolo pirotecnico, ma a differenza di quei giocattoloni privi di contenuti, qui c'erano eccome, il cattivo doveva essere smascherato ed era l'enigmista, che qui sembra molto più inquietante rispetto al film con Jim Carrey, e secondo me è stata la ciliegina sulla torta a fare di questo film oltre che ad essere un prodotto di intrattenimento, anche un thriller da vedere tutto d'un fiato.
Non manca l'azione, come è giusto che sia nei cinefumetti, specialmente quelli fatti bene, mi è piaciuto molto anche il personaggio di Selina.
Andiamo a spiegare il cattivo e come è stato creato?
Per la prima volta Batman dovrà scontrarsi con il misterioso enigmista e sugli omicidi da lui commessi, che sembrerebbero essere persone legati agli ambienti politici ma corrotti e c'è anche una verità che deve venire a galla, e non sarà una bella cosa scoprirla.
Per la prima volta un Batman capace anche di far riflettere che il male non sta mai da una parte sola, e che spesso il cattivo di turno ha ragione a comportarsi così, o forse no.
Comunque sia godetevelo, io l'ho fatto e non me ne sono pentita.
Pattison nonostante la faccia pulita, mi ha convinto nel ruolo di Batman, anche se il mio preferito è e resta Michael Keaton, ma io ovviamente sono di parte.
Vedetevelo.



Commenti