Passa ai contenuti principali

The Worst Person in the World

 

Non fatevi incantare dal titolo...
Spesso il nome di un film cela una realtà ben diversa, e questa commedia romantica sui generis ne è la prova lampante.
La Persona peggiore del mondo? Una persona normale, con i suoi pregi e i suoi difetti, e la sua storia viene narrata in maniera incisiva e diretta, senza maschere e sfaccettature.
Ora possiamo non farcela piacere, suvvia, tutti abbiamo dei difetti, tutti ci incasiniamo, e tutti ci innamoriamo, la cosa più importante non è tornare indietro, ma migliorarsi.
Cercare di capirci e soprattutto ascoltare il nostro cuore, che è la cosa più difficile da fare e richiede molto coraggio.
La nostra protagonista come ho detto di sopra è una persona normale, ma è anche una donna che si innamora, di due uomini, ma poi verso la fine dovrà capire una cosa.
Non sto a dirvi cosa perché vi rovinerei la visione, e sapete benissimo che dalle mie parti - tranne casi eccezionali, - vige la regola del NO SPOILER.
Un film fresco, diretto splendidamente da Joachim Trier, un opera ispirata e incentrata su una protagonista giovane che si innamora di due uomini, cresce, si incasina e poi segue il suo cuore.
E sarebbe lei la persona peggiore del mondo?
Nooooo
Esatto, ho anticipato la vostra impressione.
Trier riesce a dirigere un film allo stesso tempo realistico e sincero, allontanandosi dai soliti cliché delle commedie romantiche, che nulla hanno a che fare con la vita vera.
Vi sembra strano?
Assolutamente no, ve lo garantisco, guardate questa chicca, sono sicura che non ve ne pentirete.




Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM

Post popolari in questo blog

Il Collezionista di Carte

 Una produzione targata Martin Scorsese , da sempre amico e collaboratore di Paul Schrader , che gli ha scritto diversi film, stavolta tornano insieme il primo come produttore esecutivo, il secondo come regista, per un film che narra le gesta di un giocatore di poker dal passato oscuro, mi sarà piaciuto?

The OA

 Alla fine ce l'ho fatta, sembrava una serie pallosa, ma è tutt'altro che pallosa, appena ho cominciato a vederla nel lettore e in tv non sono riuscita a smettere, e gli episodi restanti che dovevo vedere alla fine li ho visti tutti d'un fiato, vi sembra strano? Assolutamente no, restate con me per intraprendere un viaggio incredibile con una delle serie migliori di quest'anno.

The Spooky Season - I consigli Horror di zio Tibia

 Ciao zombetti, Arwen deve avermi ascoltato, sono qui alla fabbrica per invitarvi a seguire i miei consigli horror per la Spooky Season. E ci sarà anche la settimana horror alla fabbrica, Arwen mi ha detto che mi darà spazio, e faremo le recensioni doppie, io con il mio punto di vista e lei con il suo, che cara... Intanto cliccate sul link  click  dove vi consiglio Nightbooks racconti di Paura, ma questo è solo il primo film, ce ne saranno altri ancora. Un abbraccio zombetti dal vostro caro zio tibia.