Non fatevi incantare dal titolo...
Spesso il nome di un film cela una realtà ben diversa, e questa commedia romantica sui generis ne è la prova lampante.
La Persona peggiore del mondo? Una persona normale, con i suoi pregi e i suoi difetti, e la sua storia viene narrata in maniera incisiva e diretta, senza maschere e sfaccettature.
Ora possiamo non farcela piacere, suvvia, tutti abbiamo dei difetti, tutti ci incasiniamo, e tutti ci innamoriamo, la cosa più importante non è tornare indietro, ma migliorarsi.
Cercare di capirci e soprattutto ascoltare il nostro cuore, che è la cosa più difficile da fare e richiede molto coraggio.
La nostra protagonista come ho detto di sopra è una persona normale, ma è anche una donna che si innamora, di due uomini, ma poi verso la fine dovrà capire una cosa.
Non sto a dirvi cosa perché vi rovinerei la visione, e sapete benissimo che dalle mie parti - tranne casi eccezionali, - vige la regola del NO SPOILER.
Un film fresco, diretto splendidamente da Joachim Trier, un opera ispirata e incentrata su una protagonista giovane che si innamora di due uomini, cresce, si incasina e poi segue il suo cuore.
E sarebbe lei la persona peggiore del mondo?
Nooooo
Esatto, ho anticipato la vostra impressione.
Trier riesce a dirigere un film allo stesso tempo realistico e sincero, allontanandosi dai soliti cliché delle commedie romantiche, che nulla hanno a che fare con la vita vera.
Vi sembra strano?
Assolutamente no, ve lo garantisco, guardate questa chicca, sono sicura che non ve ne pentirete.
Se lei è la peggiore gli altri cosa sono? Vabbè, comunque bel film ;)
RispondiEliminaSi decisamente xD
Elimina