Passa ai contenuti principali

The Worst Person in the World

 

Non fatevi incantare dal titolo...
Spesso il nome di un film cela una realtà ben diversa, e questa commedia romantica sui generis ne è la prova lampante.
La Persona peggiore del mondo? Una persona normale, con i suoi pregi e i suoi difetti, e la sua storia viene narrata in maniera incisiva e diretta, senza maschere e sfaccettature.
Ora possiamo non farcela piacere, suvvia, tutti abbiamo dei difetti, tutti ci incasiniamo, e tutti ci innamoriamo, la cosa più importante non è tornare indietro, ma migliorarsi.
Cercare di capirci e soprattutto ascoltare il nostro cuore, che è la cosa più difficile da fare e richiede molto coraggio.
La nostra protagonista come ho detto di sopra è una persona normale, ma è anche una donna che si innamora, di due uomini, ma poi verso la fine dovrà capire una cosa.
Non sto a dirvi cosa perché vi rovinerei la visione, e sapete benissimo che dalle mie parti - tranne casi eccezionali, - vige la regola del NO SPOILER.
Un film fresco, diretto splendidamente da Joachim Trier, un opera ispirata e incentrata su una protagonista giovane che si innamora di due uomini, cresce, si incasina e poi segue il suo cuore.
E sarebbe lei la persona peggiore del mondo?
Nooooo
Esatto, ho anticipato la vostra impressione.
Trier riesce a dirigere un film allo stesso tempo realistico e sincero, allontanandosi dai soliti cliché delle commedie romantiche, che nulla hanno a che fare con la vita vera.
Vi sembra strano?
Assolutamente no, ve lo garantisco, guardate questa chicca, sono sicura che non ve ne pentirete.




Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM