Passa ai contenuti principali

Aline - La voce dell'amore

 

Da fan di Celine Dion non potevo perdermi questo film, come sarà andata la visione?
Dunque...
Allora, precisiamo, il film è allegro, colorato e divertente anche se si tratta di un biopic non autorizzato.
Un film piacevole, le cui canzoni di Celine Dion rendono parecchio accattivante.

Diciamoci la verità, per quanto coinvolgente e divertente certi difetti non possono essere nascosti una bambina con il volto di una cinquantenne non è credibile, fortunatamente le canzoni salvano il film dal disastro totale.
Ma cos'è questo film?
Semplicemente un tributo a una delle più grandi cantanti del mondo.
Aline Dieu viene scoperta da bambina tramite un manager che investe molto su di lei, è l'unico a credere nelle sue vere potenzialità; Guy Claude.
Quando i due si innamorano però la madre non è d'accordo, all'inizio, poi cambierà idea.
Intanto Aline diventa una star internazionale, l'unico neo è la difficoltà nell'avere figli, figli che arriveranno dopo qualche anno.
Per il resto, la sua carriera e il suo matrimonio vanno a gonfie vele.
Film piacevolissimo e a tratti anche divertente, rivela l'immenso talento di una artista capace di sorprendere, un bellissimo tributo a Celine Dion, anche se io mi aspettavo un film migliore.
Ma va bene anche così infondo bisogna staccare la spina ogni tanto no?
Anche con film semplici, senza infamia e senza lode.
In conclusione, guardatelo solo se siete fans di Celine Dion.





Commenti

Post popolari in questo blog

Il Collezionista di Carte

 Una produzione targata Martin Scorsese , da sempre amico e collaboratore di Paul Schrader , che gli ha scritto diversi film, stavolta tornano insieme il primo come produttore esecutivo, il secondo come regista, per un film che narra le gesta di un giocatore di poker dal passato oscuro, mi sarà piaciuto?

The OA

 Alla fine ce l'ho fatta, sembrava una serie pallosa, ma è tutt'altro che pallosa, appena ho cominciato a vederla nel lettore e in tv non sono riuscita a smettere, e gli episodi restanti che dovevo vedere alla fine li ho visti tutti d'un fiato, vi sembra strano? Assolutamente no, restate con me per intraprendere un viaggio incredibile con una delle serie migliori di quest'anno.

The Spooky Season - I consigli Horror di zio Tibia

 Ciao zombetti, Arwen deve avermi ascoltato, sono qui alla fabbrica per invitarvi a seguire i miei consigli horror per la Spooky Season. E ci sarà anche la settimana horror alla fabbrica, Arwen mi ha detto che mi darà spazio, e faremo le recensioni doppie, io con il mio punto di vista e lei con il suo, che cara... Intanto cliccate sul link  click  dove vi consiglio Nightbooks racconti di Paura, ma questo è solo il primo film, ce ne saranno altri ancora. Un abbraccio zombetti dal vostro caro zio tibia.