Passa ai contenuti principali

Super 8 Stories

Un altro film recensito oggi, eh si, devo rimettermi in carreggiata dopo la mia assenza, persa tra la lettura di libri che ultimamente mi assorbe molto, in questo periodo ci sono e non ci sono, ascolto musica, leggo, insomma faccio altro, anche se le visioni sono e restano sempre presenti.
Ma andiamo a noi, ecco che come seconda recensione oggi parlo del documentario musicale diretto da Emir Kusturica: Super 8 Stories.

Viaggio musicale del gruppo del regista Serbo Emir Kusturica, che filma la sua band musicale, dove ogni singolo membro racconta la storia della sua vita, la passione per la musica.
Si filmano le esibizioni musicali live, assolutamente memorabili, dove la musica diventa un tuttuno con la vita, facendo si che questo documentario sia un viaggio musicale assolutamente indimenticabile.
Un opera di struggente sincerità fatta attraverso l'abilità da regista di un cineasta tra i più grandi del panorama cinematografico mondiale, cos'altro chiedere da Emir Kusturica?

Super 8 Stories è un documentario bellissimo, incentrato su quella grande passione che è la musica, con una band in stato di armonia, filmata da un autore sorprendente, capace anche di raccontare praticamente senza sceneggiatura preparata, dal vivo, la passione scaturita dalle sette note.
In passato ci sono stati vari documentari musicali, ma mai così appassionati e sinceri come questo.
Super 8 stories è un viaggio affascinante dentro la musica, imperdibile se amate le sette note, come la sottoscritta.
Da non perdere.
Voto: 8


Commenti