venerdì 20 marzo 2015

May

Aaaah gran bel film.
Ecco l'opera prima terrificante di un regista da me molto apprezzato: Lucky McKee.
Per chi bazzica da queste parti sa che recentemente ho visto e recensito due dei suoi film, ecco che recensisco la sua opera prima: lo scioccante May.

Un film bellissimo, coaudiuvato da un cast di eccezionale, con una trama originale e intrigante.
La protagonista è la classica nerd sfigata, che conosce, incontra e si illude di aver trovato amici e la persona giusta, ma poi, si renderà conto che la realtà è ben diversa da come aveva immaginato e allora attuerà una atroce vendetta.
Stilisticamente ci troviamo di fronte a un film curioso ben diverso dai classici horror tradizionali, la regia e frammentizzata da una originale e al quanto bizzarra trama che rende la pellicola innovativa  e particolare.
Abbiamo inoltre una protagonista, Angela Bettis che è praticamente perfetta per il ruolo di May.

Lucky McKee è bravissimo nel tratteggiare la psicologia dei personaggi, come la protagonista, una bambina ossessionata da una bambola che dice sia la sua unica e sola amica, cresciuta quella bambola diverrà la sua ossessione, e la spingerà verso azioni atroci verso il finale a sorpresa da pelle d'oca.
Una cattiveria inaudita o la sottolineatura di una mente malata?
A voi l'interpretazione, Lucky McKee è un talento, e lo si capisce sin dalle prime scene e da una scrittura incisiva e tagliente della sceneggiatura, oltre che da una regia attenta e stuzzicante.
Non potrei definirlo un moderno Hitchcock, ma ci siamo vicini.
Un film disturbante e coinvolgente come pochi.
Da non perdere.
Voto: 8



2 commenti:

  1. Lucky McKee è un regista che non ho mai saputo come prendere, e questo film ne è il manifesto perfetto... non so, non mi ha mai convinto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece a me è piaciuto, per certi versi mi ha ricordato carrie di Brian De Palma, anche se Mckee è piuttosto lontano ^_^

      Elimina

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...